Notizie
Aldair e Maicon credono nella Roma di Gasperini: “Può puntare allo scudetto. Wesley è un talento fortissimo”
AS ROMA NEWS ALDAIR MAICON SCUDETTO – Due leggende brasiliane con un passato importante nella Roma, Aldair e Maicon, hanno parlato ai microfoni di Radio Radio analizzando il momento della squadra di Gian Piero Gasperini e le sue ambizioni in ottica scudetto. Entrambi hanno espresso fiducia nel progetto giallorosso e nelle potenzialità del gruppo, primo in classifica dopo un avvio di stagione brillante.
Il primo a parlare è stato Aldair, campione d’Italia con la Roma nel 2001: «Se la Roma può puntare allo scudetto? Io ci credo sempre e comunque. C’è un allenatore nuovo, la squadra è giovane, gioca bene ed è prima in classifica… bisogna crederci».
Un pensiero di speranza e fiducia condiviso anche da Maicon, altro ex giallorosso e protagonista del successo della Roma di Garcia nel 2013-14. L’ex terzino brasiliano ha preferito però mantenere un tono più prudente: «Per lo scudetto non lo so, vediamo partita dopo partita. Il campionato italiano è molto difficile per tutti. Forse a metà stagione capiremo davvero dove può arrivare la Roma».
Maicon ha poi speso parole d’elogio per Wesley Franca, giovane esterno offensivo brasiliano arrivato in estate e già protagonista a Trigoria: «Wesley è fortissimo. Deve ancora imparare qualcosa, perché il calcio italiano è diverso da quello brasiliano, ma è un giocatore di grande talento e fa parte della nazionale. Spero che possa fare bene con la Roma e poi andare al Mondiale».
Le parole dei due ex difensori risuonano come un messaggio di incoraggiamento per la Roma di Gasperini, sempre più consapevole del proprio potenziale e determinata a restare in vetta, con l’obiettivo di riportare a Roma un sogno chiamato scudetto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

