Connect with us

Notizie

Derby Lazio-Roma, ironia giallorossa sulla coreografia della Curva Nord: “Era Tintin a Corso Francia”

Published

on

AS ROMA NEWS DERBY CURVA NORD TINTIN – Gli sfottò post derby non si fermano al campo e al risultato (0-1 per la Roma con gol decisivo di Pellegrini), ma travolgono anche le coreografie sugli spalti. Questa volta nel mirino dei tifosi giallorossi è finita la scenografia della Curva Nord, giudicata da molti ironicamente “incomprensibile”.

Durante la partita, il tifo organizzato biancoceleste ha fatto scendere un enorme telone raffigurante un bambino biondo. Un disegno che, secondo diversi romanisti sui social, ricordava più il celebre personaggio dei fumetti Tintin: “È lui che attraversa Corso Francia”, scrivono sui social. “Qualcuno può spiegarmi che cosa doveva rappresentare?”, si legge in un commento diventato virale.

La satira non si è fermata lì: al centro della coreografia compariva anche un animale, che i laziali avrebbero voluto rappresentare come un lupo, ma che i romanisti hanno ribattezzato sarcasticamente “un gatto”, è una delle prese in giro più condivise dopo il match.

Come sempre, lo sfottò è parte integrante del derby romano: non solo la tensione in campo, ma anche la rivalità fatta di battute, ironia e creatività sugli spalti e sui social. E stavolta, oltre al risultato, i romanisti si portano a casa anche la vittoria nel campo dell’ironia.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it