Avversario
Derby Lazio-Roma, Guendouzi protagonista di una clamorosa simulazione: il video diventa virale sui social
AS ROMA NEWS DERBY LAZIO GUENDOUZI – Le immagini del derby della Capitale hanno fatto il giro del mondo: il gol di Lorenzo Pellegrini, le coreografie mozzafiato delle due curve e la festa giallorossa dopo l’1-0 firmato dal capitano. Ma a prendersi una ribalta inaspettata è stato anche Matteo Guendouzi, protagonista di una simulazione che ha scatenato ironie e polemiche.
Nel secondo tempo, durante un contrasto con Bryan Cristante, il centrocampista francese è rimasto in piedi dopo un leggero contatto, salvo poi lasciarsi cadere a terra qualche secondo più tardi. Per l’arbitro Sozza si è trattato di fallo, una decisione che ha fatto discutere e che i tifosi della Roma non hanno mancato di sottolineare sui social.
Il video del “tuffo olimpionico” di Guendouzi è diventato virale in poche ore, raccogliendo migliaia di commenti ironici non solo dai romanisti, ma anche da diversi appassionati francesi. “Come fa ad avere tutte queste presenze in nazionale?”, ha scritto un utente su X, mentre un altro ha commentato: “Questo giocatore è un disastro”.
Non sono mancati riferimenti alle parole di Radja Nainggolan, che già un anno fa aveva definito Guendouzi in maniera poco lusinghiera. A rendere ancora più amara la giornata del francese, l’espulsione rimediata a partita conclusa per proteste: una vera e propria “ciliegina sulla torta” di un derby da dimenticare.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

