Notizie
O’Shea elogia Ferguson: “Con Gasperini e la Roma mix perfetto per la sua crescita”
AS ROMA NEWS O’SHEA FERGUSON GASPERINI – L’ex capitano e oggi vice allenatore della nazionale irlandese, John O’Shea, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Ungheria, valida per le qualificazioni ai Mondiali. Tra i temi toccati, anche l’inizio di stagione di Evan Ferguson, nuovo centravanti della Roma di Gasperini, che nelle prime settimane in giallorosso ha già lasciato ottime impressioni.
“Sembra esserci una scintilla tra Evan, Gasperini e la Roma: è un mix perfetto – ha dichiarato O’Shea –. Dopo una breve chiacchierata con lui abbiamo parlato del lavoro di preparazione atletica che le squadre italiane svolgono in pre-campionato. Continuo a chiamarlo un ragazzino, ma quando l’ho visto l’altro giorno ho capito che ha svolto una grande preparazione. È in ottima forma e voleva fortemente andare in Italia per affrontare una nuova sfida e misurarsi con la Serie A”.
O’Shea ha poi sottolineato l’impatto del giovane attaccante irlandese con la maglia giallorossa: “La Roma è un club enorme, una delle grandi squadre europee. Non mi sorprende che Ferguson abbia mostrato la maturità necessaria per entrare subito in squadra, giocare a quel livello e far vedere il suo talento. La speranza è che riesca a mantenere questa costanza, perché in quel caso anche noi come Irlanda potremo trarne un enorme vantaggio”.
Un’investitura importante, dunque, per il 19enne centravanti che a Trigoria si candida a diventare uno dei pilastri del progetto Gasperini e, allo stesso tempo, una delle certezze per la nazionale irlandese.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

