Primavera, Roma-Cagliari 5-1: giallorossi a valanga, Tumminello ancora protagonista

Ci pensa ancora una volta il bomber Tumminello a regalare la vittoria alla Roma Primavera. A farne le spese stavolta è il Cagliari, che pure aveva assaporato il colpaccio sul campo del Tre Fontane. Ma i sardi non avevano fatto i conti con il sinistro velenoso dell’attaccante giallorosso, decisivo nel tirare fuori dai guai i suoi compagni di squadra.

Primo tempo piuttosto scialbo per i ragazzi di De Rossi, incapaci di produrre la solita mole di gioco e castigati nel finale di frazione da un gol di Camba. Nella ripresa però la musica cambia, grazie anche a Grossi abile a battere il portiere degli isolani dopo un’azione rocambolesca nata da un corner. A operare il sorpasso ci pensa Tumminello con un gran sinistro che non dà scampo a Crosta. Da quel momento in poi la Roma comincia a giocare in scioltezza e per il Cagliari la partita finisce. E’ ancora Tumminello ad andare in gol, ma l’arbitro annulla per sospetto fuorigioco. Ma la sostanza non cambia perchè Anocic firma subito dopo il gol del tre a uno su punizione, tagliando di fatto le gambe ai sardi. Ad arrotondare il punteggio ci pensano il solito Soleri (al 13esimo centro stagionale) e ancora Tumminello per il 5 a 1 finale. Per la Roma tre punti che valgono momentaneamente la vetta della classifica a braccetto dell’Inter, che però ha ancora una partita in meno.

IL TABELLINO

ROMA (4-3-1-2) : Romagnoli; De Santis (C), Ciavattini, Marchizza, Anocic; Frattesi, Grossi, Bordin (46′ Keba); Antonucci; Soleri, Tumminello.
A disp.: Crisanto, Ciofi, Diallo, Kastrati, Marcucci, Cappa, Franchi, Visconti, Valeau, Greco.
All.: De Rossi.

CAGLIARI (4-3-1-2) : Crosta; Cadili, Volteggi, Pitzalis, Mastromarino; Taccori, Briukhov, Pennington (C); Serra; Arras, Piras (13′ Camba).
A disp.: Bizzi (C), Da Cunha, Ladinetti, Doratiotto, Porcheddu, Camba, Gagliano.
All.: Canzi.

Arbitro: Sig. Pasquale Boggi di Salerno.
Assistente 1: Sig. Giuseppe Scarica di Castellammare di Stabia.
Assistente 2: Sig. Alessandro Lombardi di Castellammare di Stabia.

Marcatori: 43′ Camba (C), 51′ Grossi (R), 54′ Tumminello (R), 58′ Anocic (R), 72′ Soleri (R), 78′ Tumminello (R)
Ammoniti: 42′ De Santis (R), 47′ Mastromarino (C)

APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER APPLE
APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID

© RIPRODUZIONE RISERVATA