Connect with us

Notizie

Supercoppa Italiana 2025, il Napoli di Conte trionfa: Neres firma la doppietta che stende il Bologna

Published

on

Il primo trofeo della stagione è del Napoli, che sotto la guida di Antonio Conte conquista la Supercoppa Italiana 2025 battendo 2-0 il Bologna nella finale disputata all’Al-Awwal Park di Riad, in Arabia Saudita. Una serata perfetta per gli azzurri, che aggiungono in bacheca la terza Supercoppa della loro storia e confermano la solidità di un gruppo già vincente.

Il protagonista assoluto della finale è stato David Neres, autore di una prestazione scintillante e di una doppietta che ha indirizzato e chiuso la partita. Il brasiliano ha portato in vantaggio il Napoli al 39’, con un capolavoro di sinistro da fuori area che si è infilato all’incrocio dei pali, lasciando immobile il portiere Ravaglia.

Nella ripresa, al 57’, Neres ha sfruttato un grave errore difensivo del Bologna e ha superato il portiere avversario con un elegante scavetto, una giocata di classe che ha di fatto spento ogni speranza per la squadra di Italiano.

Il Napoli, già brillante in semifinale contro il Milan (2-0), si conferma così letale nelle gare secche. Il Bologna, protagonista di un grande percorso che in semifinale aveva eliminato l’Inter ai rigori, si deve arrendere alla superiorità tecnica e mentale degli azzurri. Per Conte arriva il primo titolo della sua avventura napoletana e un segnale forte al campionato: il Napoli c’è, e vuole continuare a vincere.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it