Notizie
Supercoppa Italiana 2025, il Napoli di Conte trionfa: Neres firma la doppietta che stende il Bologna
Il primo trofeo della stagione è del Napoli, che sotto la guida di Antonio Conte conquista la Supercoppa Italiana 2025 battendo 2-0 il Bologna nella finale disputata all’Al-Awwal Park di Riad, in Arabia Saudita. Una serata perfetta per gli azzurri, che aggiungono in bacheca la terza Supercoppa della loro storia e confermano la solidità di un gruppo già vincente.
Il protagonista assoluto della finale è stato David Neres, autore di una prestazione scintillante e di una doppietta che ha indirizzato e chiuso la partita. Il brasiliano ha portato in vantaggio il Napoli al 39’, con un capolavoro di sinistro da fuori area che si è infilato all’incrocio dei pali, lasciando immobile il portiere Ravaglia.
Nella ripresa, al 57’, Neres ha sfruttato un grave errore difensivo del Bologna e ha superato il portiere avversario con un elegante scavetto, una giocata di classe che ha di fatto spento ogni speranza per la squadra di Italiano.
Il Napoli, già brillante in semifinale contro il Milan (2-0), si conferma così letale nelle gare secche. Il Bologna, protagonista di un grande percorso che in semifinale aveva eliminato l’Inter ai rigori, si deve arrendere alla superiorità tecnica e mentale degli azzurri. Per Conte arriva il primo titolo della sua avventura napoletana e un segnale forte al campionato: il Napoli c’è, e vuole continuare a vincere.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

