Notizie
Stadio della Roma, Gualtieri: “Entro novembre il progetto definitivo, sarà uno degli impianti più belli del mondo”
AS ROMA NEWS STADIO PIETRALATA – Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, è tornato a parlare del nuovo stadio della Roma nel corso del suo intervento al “Rapporto alla città”, evento tenutosi in Sala Sinopoli presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.
Durante il suo discorso, il primo cittadino ha ribadito l’importanza del progetto come parte di una più ampia visione di rigenerazione urbana che coinvolgerà l’intera area di Pietralata: «Una grande operazione di rigenerazione vede protagonista Pietralata, con il Rome Technopole e il futuro stadio della Roma, pronto ad animarsi con la passione dei tifosi e con gli Europei del 2032. È un risultato che abbiamo fortemente voluto».
“Entro novembre il progetto definitivo”
Gualtieri ha confermato che entro novembre sarà presentato il progetto definitivo dell’impianto, sottolineando l’impegno dell’amministrazione comunale nel garantire rigore e trasparenza nel processo: «Siamo sempre stati determinati a concretizzare questo sogno, mettendoci il massimo rigore per il rispetto delle regole, ma convinti che il nuovo stadio, con un parco attrezzato di 11 ettari, sarà un polmone di gioia che farà bene a tutta la città».
Un impianto all’avanguardia
Il sindaco ha poi aggiunto che il futuro stadio giallorosso sarà «uno degli impianti più belli del mondo», un’infrastruttura moderna e sostenibile pensata non solo per il calcio ma anche come spazio di aggregazione e intrattenimento per i cittadini romani.
Con la consegna del progetto definitivo ormai alle porte, la Roma e il Comune si avvicinano sempre di più alla realizzazione di un obiettivo atteso da anni: dotare la Capitale e il club giallorosso di una casa moderna e di proprietà, simbolo della rinascita sportiva e urbanistica della città.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

