Notizie
Roma Primavera, Guidi: “La partita col Sassuolo sarà difficile, ma noi siamo maturati molto”

AS ROMA NEWS PRIMAVERA GUIDI – Federico Guidi, allenatore della Roma Primavera, ha parlato ai canali ufficiali del club giallorosso alla vigilia della sfida contro il Sassuolo in programma domani alle 15.00. Queste le sue dichiarazioni:
“La partita con la Fiorentina in chiave classifica è stata di fondamentale importanza, contro un avversario forte e con 5 fuori quota in campo. Averla affrontata con gli ingressi di tanti ragazzi che durante la stagione avevano avuto meno opportunità è motivo di grande orgoglio e ci fa capire che il lavoro fatto dall’inizio della stagione è nella direzione giusta”.
Domani contro un’altra squadra esperta ed è un altro scontro diretto. Il ricordo dell’andata dà un po’ fastidio?
“All’andata è stata una partita in cui loro hanno meritato nettamente di vincere, noi venivamo da un virus che ci aveva colpito tutti e poi dall’impegno infrasettimanale in Coppa Italia con il Lecce, non eravamo arrivati nelle massime condizioni. Il Sassuolo è allenato bene, conosco molto bene l’allenatore, è una squadra come altre costruita per provare a vincere il campionato. Sappiamo che sarà difficile, ma noi vogliamo continuare a fare quello che stiamo facendo. Stiamo disputando anche partite differenti rispetto al girone d’andata, per mille motivi abbiamo fatto anche per scelta partite difensive e la squadra è maturata. Magari nel girone d’andata facevamo 4-5 gol in fase offensiva ma concedevamo gol che non dovevamo. La squadra è maturata in entrambe le fasi e può interpretare i momenti della partita anche in modo più maturo”.
La maturazione è anche tattica, la squadra ha dimostrato di poter giocare sia a 3 sia a 4.
“Sì, è stata una scelta fatta in sinergia con la prima squadra e la società, anche per aumentare le conoscenze dei ragazzi. Il nostro obiettivo è proiettare i ragazzi nel calcio professionistico, quindi devono essere pronti fra poco al calcio dei grandi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Avversario
Siviglia, Navas: “Non vedo l’ora di giocare contro la Roma. I giallorossi sono molto forti”

AS ROMA NEWS SIVIGLIA NAVAS – Jesus Navas, esterno e capitano del Siviglia, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali della Uefa a tre giorni dalla finale di Europa League contro la Roma:
Sulla finale contro la Roma.
“Non vedo davvero l’ora di un’altra grande e meravigliosa opportunità. Affrontiamo un avversario molto difficile e sarà una partita molto combattuta. Ovviamente spero di vincere e sfruttare l’occasione. Ci siamo trasformati ed è incredibile come abbiamo fatto bene ogni partita. È una competizione che ci ha dato molto e la gioia che ci dà ogni volta che partecipiamo ci spinge ad andare il più lontano possibile”.
Sul ritorno al Siviglia.
“Tornare al Siviglia è stato molto speciale perché il supporto che sento è incredibile. Stavano aspettando che tornassi e non vedevo l’ora di continuare a fare cose importanti qui e vincere trofei. Da capitano sono riuscito a sollevare l’Europa League a Colonia. È stato meraviglioso. Sono tornato con la stessa energia e voglia di continuare a crescere, imparare e vincere. Voglio che il Siviglia cresca ancora di più e ora siamo in un’altra finale”.
Sull’impatto avuta da Mendilibar.
“Quello che José Luis ha fatto con noi è stato fondamentale. Ha tirato fuori il meglio da noi e quando guardi le squadre che abbiamo eliminato ci rende orgogliosi. Merita di stare con noi per molto tempo. È un allenatore che ci mette sempre sotto pressione e che ha quell’etica del lavoro per allenarsi duramente e ottenere il meglio da noi. Il suo arrivo ha coinciso con un’incredibile svolta nella nostra stagione e merita di essere in questa finale perché lavora così bene”.
Sull’amore per il Siviglia.
“Tifo per il Siviglia da quando ero bambino. Sono cresciuto qui e significa tutto per me. Mi godo ogni partita e ho una grande passione per questa maglia, questa è la cosa migliore. Devo tutto ai tifosi e alla società e ho l’umiltà di lottare per lo stemma e i colori della squadra, che mi hanno reso felice fin da giovanissimo”.
Come passi il tuo tempo libero?
“Ho vissuto in un piccolo villaggio e a volte può essere complicato quando tutti mi si avvicinano per strada. Approfitto quando posso. Ora che abbiamo tante partite è difficile, ma ho tutto il supporto dei tifosi e questo è motivo di grande orgoglio e felicità”.
FOTO: Credit by Depositphotos.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L’APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Avversario
Siviglia, Suso: “Meritiamo di vincere l’Europa League. Vogliamo divertirci”

AS ROMA NEWS SIVIGLIA SUSO – Suso, centrocampista del Siviglia, ha parlato in occasione dell’Uefa Media Day organizzato nel Centro Sportivo a pochi giorni dalla finale di Europa League contro la Roma:
“Fino a quattro mesi fa nessuno si sarebbe aspettato di giocare una finale, è stato un momento molto delicato e difficile. È cambiato tutto, stiamo bene, la squadra è in forma e il mister ha lavorato bene. Meritiamo l’Europa League per quello che abbiamo passato. Dobbiamo restare calmi e fidarci delle nostre capacità, ricordando contro chi abbiamo giocato e vinto. È ora di divertirsi”.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Notizie
Ultimo: “Il mio primo ricordo è la Roma. L’aldilà me lo immagino giallorosso”

AS ROMA NEWS ULTIMO – Niccolò Moriconi, in arte e per tutti Ultimo, ha rilasciato un’intervista a Il Corriere della Sera nella quale è tornato a parlare anche della sua grande passione per la Roma.
Il cantautore capitolino non ha mai nascosto il suo attaccamento ai colori giallorossi, un amore che viene da molto lontano: “Il mio primo ricordo è la Roma. Abbiamo vinto lo scudetto. Ho solo cinque anni, papà non può portarmi con lui allo stadio; però mi porta a casa una zolla del prato dell’Olimpico, avvolta in una sciarpa giallorossa”. Ultimo che poi conclude con una battuta sull’aldilà: “Me lo immagino giallorosso”.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
-
Notizie2 anni ago
Roma, Friedkin può cedere il 40% del club: contatti con Michael Moritz
-
Notizie2 anni ago
Cassano: “Mourinho deve capire se vuole fare Zeman o Castori. La Roma poteva perdere le due partite precedenti”
-
Rassegna stampa3 mesi ago
Totti sfratta Ilary: non c’è più campo
-
Rassegna stampa2 anni ago
Roma, si chiude per Abraham: decisivo Mourinho
-
Notizie2 anni ago
Roma, può entrare un socio di minoranza: è Alice Walton, tra le 20 donne più ricche al mondo
-
Notizie5 anni ago
Angelini attacca Violi: “Speriamo muoia”. Austini: “Non sta bene, aiutatelo” [AUDIO]
-
Rassegna stampa2 anni ago
Roma: puniti Nzonzi, Santon e Fazio
-
Euro 20202 anni ago
Mourinho: “In finale l’ingresso di Cristante è stato decisivo. Donnarumma il migliore”