Notizie
Roma-Napoli, Gasperini si presenta ringiovanito: il nuovo taglio e la “macumba” al barbiere Gennaro
AS ROMA NEWS NAPOLI GASPERINI – Alla vigilia di Roma-Midtjylland, partita cruciale per l’Europa League, Gian Piero Gasperini si è presentato in sala stampa con una sorpresa: un nuovo taglio di capelli, talmente evidente che persino Bryan Cristante, seduto al suo fianco, non ha resistito a scherzarci sopra. «Sembra ringiovanito dai tempi di Bergamo», ha detto sorridendo il centrocampista, scatenando l’ilarità della sala.
Il tecnico giallorosso ha accolto la battuta con ironia e, a margine della conferenza, ha rivelato un piccolo retroscena destinato a diventare virale tra i tifosi romanisti. «Oggi è venuto a Trigoria Gennaro, il barbiere napoletano di fiducia che cura praticamente tutte le teste dei giocatori della Roma… e allora ne ho approfittato anche io. Gli ho fatto pure la macumba per domenica», ha confessato Gasp, strappando un’altra risata generale.
La battuta non è casuale. Perché domenica all’Olimpico andrà in scena Roma-Napoli, una sfida che – per quanto possa sembrare incredibile a chi negli ultimi anni ha vissuto stagioni complicate – vale il vertice del campionato, profuma di scudetto e mette di fronte due squadre in piena corsa.
Gasperini arriva all’appuntamento con l’entusiasmo alle stelle, forte del primo posto solitario e della crescita esponenziale dei suoi uomini. Ma prima c’è l’Europa League da onorare: il match contro il Midtjylland è fondamentale per evitare i playoff e tenere viva la possibilità di entrare tra le prime otto del girone unico.
E mentre la Roma prepara la doppia battaglia, l’ambiente sorride e si compatta anche attraverso piccoli gesti simbolici come un taglio di capelli dal barbiere più popolare di Trigoria. D’altronde, quando la squadra vola, ogni dettaglio diventa parte della narrazione.
Domenica, però, non ci sarà spazio per le macumbe: all’Olimpico parlerà il campo. E questa Roma ha tutta l’intenzione di continuare a farlo forte e chiaro.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

