Avversario
Roma-Inter, Chivu in emergenza: Thuram verso il forfait, out anche Darmian e Di Gennaro
AS ROMA NEWS INTER THURAM DARMIAN INFORTUNI – Cresce l’attesa per il big match tra Roma e Inter, in programma domani sera alle 20:45 allo Stadio Olimpico, e valido per la settima giornata di Serie A. Una sfida dal sapore di vertice, che però rischia di presentarsi con alcune assenze pesanti soprattutto sul fronte nerazzurro.
Il tecnico Christian Chivu deve infatti fare i conti con una situazione d’emergenza in attacco: Marcus Thuram è ancora in forte dubbio per la trasferta nella Capitale. Anche nella giornata odierna, infatti, il centravanti francese si è allenato a parte, segnale che le sue condizioni non sono ancora ottimali. Le possibilità di vederlo in campo dal primo minuto contro la Roma si riducono sempre di più, e non è escluso che il giocatore venga escluso dai convocati per precauzione.
Oltre all’attaccante, Chivu dovrà rinunciare con certezza a Matteo Darmian e Raffaele Di Gennaro, entrambi fermi per infortunio. Il difensore ex Manchester United ha riportato un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra, mentre il portiere continua il percorso di recupero dai problemi fisici che lo tengono ai box.
Una situazione non semplice per l’allenatore nerazzurro, che dovrà studiare soluzioni alternative per affrontare la squadra di Gian Piero Gasperini, capolista del campionato e reduce dal successo di Firenze. In caso di forfait di Thuram, il tecnico potrebbe affidarsi a Bonny o Esposito accanto a Lautaro Martínez, mentre in difesa è confermato il terzetto Akanji-Acerbi-Bastoni davanti a Sommer.
Il match dell’Olimpico promette spettacolo e intensità, ma l’Inter rischia di arrivarci decimata. Per Chivu, la sfida alla Roma non sarà solo un test tecnico, ma anche un banco di prova sulla profondità della rosa e sulla capacità di adattarsi alle difficoltà.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

