Notizie
Roma, emergenza a Trigoria: Bailey verso il rientro, Dybala e Dovbyk out a lungo. Ndicka e Ferguson ancora ai margini
AS ROMA NEWS BAILEY – A Trigoria si lavora a ranghi ridotti. Gian Piero Gasperini conta gli uomini disponibili mentre ben 11 giallorossi sono impegnati con le rispettive nazionali e diversi altri sono fermi ai box per infortunio. Una situazione che complica la preparazione in vista della ripresa del campionato, ma che restituisce anche qualche segnale incoraggiante.
La notizia migliore arriva da Leon Bailey, finalmente in miglioramento dopo le ultime settimane travagliate. L’esterno giamaicano sta crescendo di condizione e, salvo imprevisti, sarà a disposizione per la sfida di Cremona alla ripresa della Serie A. Un ritorno importante per un reparto offensivo ridotto all’osso.
Sono invece più lunghi i tempi per Artem Dovbyk e Paulo Dybala, entrambi ancora lontani dal rientro. Il centravanti ucraino dovrà restare fermo diverse settimane, mentre per la Joya servirà cautela per evitare ulteriori ricadute.
Capitolo Ndicka e Ferguson: il loro rientro in gruppo è stato nuovamente rimandato. Ieri i due giocatori si sono allenati a parte e, viste le condizioni non ancora ottimali, la possibilità che raggiungano le rispettive nazionali si fa sempre più remota. L’idea di restare a Trigoria per completare il recupero appare quindi sempre più concreta.
Gasperini, che sperava nella sosta per riavere una squadra più vicina al completo, dovrà invece continuare a fare i conti con una rosa decimata. La speranza è che, al ritorno in campo, l’infermeria inizi finalmente a svuotarsi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

