Calciomercato
Inzaghi va all’Inter, domani la firma. La Lazio: “Rispettiamo il ripensamento del tecnico”

ULTIME NOTIZIE INTER INZAGHI LAZIO – Un altro colpo di scena nel valzer degli allenatori. Dopo quella di ieri, si sta per concludere il secondo giorno consecutivo di annunci importantissimi in panchina. Simone Inzaghi, infatti, dopo 5 anni sulla panchina della Lazio, diventerà il nuovo allenatore dell’Inter dopo l’addio di Antonio Conte.
Secondo quanto riferisce ‘Sky Sport’, il tecnico piacentino domani firmerà il contratto biennale e verrà annunciato dai campioni d’Italia. Una notizia che ha del clamoroso, dal momento che ieri sera dopo l’incontro con il presidente Lotito, il rinnovo di contratto con la Lazio sembrava praticamente cosa fatta.
Invece oggi l’Inter ha fatto un altro tentativo, Inzaghi ha chiesto altro tempo al suo presidente e si è arrivati alla rottura. A ulteriore conferma è arrivato anche il comunicato ufficiale del club biancoceleste, decisamente stringato e che lascia trasparire una certa amarezza: “Rispettiamo il ripensamento di un allenatore e, prima, di un giocatore che per lunghi anni ha legato il suo nome alla famiglia della Lazio e ai tanti successi biancocelesti”.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Calciomercato
Calciomercato Roma, El Shaarawy vuole il rinnovo con i giallorossi. Sullo sfondo c’è il Milan

CALCIOMERCATO AS ROMA EL SHAARAWY MILAN – Il rinnovo con la Roma resta la priorità, ma sullo sfondo c’è la possibilità di un ritorno al Milan a parametro zero. È questa la situazione di Stephan El Shaarawy, il cui contratto con i giallorossi scadrà il prossimo 30 giugno.
Come riferisce Calciomercato.com, nelle scorse settimane ci sono stati contatti tra l’entourage del Faraone e la società giallorossa, i quali si sono dati appuntamento al termine della stagione per discutere un prolungamento dell’accordo.
Nel caso in cui, però, questo non dovesse arrivare, il Milan potrebbe rappresentare un’idea alternativa, visto che il numero 92 della Roma, con le cessioni di Ante Rebic e Divock Origi, rappresenterebbe una soluzione a basso impatto economico e corroborerebbe anche la lista rossonera dei giocatori cresciuti nei vivai italiani. Al momento, comunque, non si registrano contatti tra gli agenti di El Shaarawy e la dirigenza del Milan.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Calciomercato
Mourinho, dalla Francia: lo Special One e Thiago Motta tra i candidati alla panchina del Psg

AS ROMA NEWS MOURINHO PSG – Christophe Galtier difficilmente siederà sulla panchina del Paris Saint Germain nella prossima stagione. La conquista imminente della Ligue 1 non basterà al 56enne tecnico francese per guadagnarsi la conferma tanto che, riporta “L’Equipe“, la ricerca del successore sarebbe già cominciata.
Se è vero che il sogno resta Zinedine Zidane, altri quattro nomi sarebbero sotto esame. Il più importante è quello di José Mourinho, legato alla Roma da un altro anno di contratto: se arrivasse la chiamata del Psg, lo Special One direbbe sì. Ci sarebbe stato anche un incontro con il suo entourage alcune settimane fa: del tecnico portoghese piace soprattutto il lato molto esigente che è forse quello di cui ha più bisogno lo spogliatoio del Paris.
Altro candidato è Thiago Motta, che proprio nella Primavera del Psg ha mosso i primi passi da allenatore ed è molto stimato da Nasser Al Khelaifi. La poca esperienza in panchina, però, non depone a suo favore.
C’è chi spinge anche per Marcelo Gallardo, una stagione da calciatore al Psg e desideroso ora di misurarsi col calcio europeo dopo la lunga e vincente esperienza al River Plate, ma un altro nome a sorpresa è quello di Abel Ferreira, 44enne tecnico portoghese del Palmeiras, ex Braga, da tempo su taccuino di Luis Campos.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Calciomercato
Roma, smentito l’incontro tra Mourinho e Lina Souloukou: la Ceo ieri era all’Olimpico

AS ROMA NEWS MOURINHO SOULOUKOU – Nella capitale due cose continuano ad aleggiare nella testa dei tifosi della Roma: la finale di Budapest contro il Siviglia e il futuro di José Mourinho sulla panchina giallorossa. A proposito di quest’ultimo caso era circolata la notizia di un colloquio tra il tecnico portoghese e la nuova Ceo della società, Lina Souloukou.
Tuttavia, riferisce calciomercato.com, la notizia è stata smentita: Lina Souloukou ieri era all’Olimpico per la finale tra Inter e Fiorentina. Non si esclude, però, che l’incontro potrebbe esserci stato nei giorni scorsi o nei prossimi, vista anche la pressione della piazza. I tifosi hanno individuato in Mourinho un autentico trascinatore, un condottiero sia in campo che fuori, capace di portare la squadra ad una doppia finale europea nel giro di un anno.
Le perplessità dell’allenatore sul rinnovo riguardano, soprattutto, il mancato sostegno della dirigenza nei duri e accesi dibattiti con la classe arbitrale e i dubbi sul prossimo mercato estivo. Probabilmente il futuro del tecnico sarà scritto dopo il 31 maggio, giorno della finale di Europa League.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
-
Notizie2 anni ago
Roma, Friedkin può cedere il 40% del club: contatti con Michael Moritz
-
Notizie2 anni ago
Cassano: “Mourinho deve capire se vuole fare Zeman o Castori. La Roma poteva perdere le due partite precedenti”
-
Rassegna stampa3 mesi ago
Totti sfratta Ilary: non c’è più campo
-
Rassegna stampa2 anni ago
Roma, si chiude per Abraham: decisivo Mourinho
-
Notizie2 anni ago
Roma, può entrare un socio di minoranza: è Alice Walton, tra le 20 donne più ricche al mondo
-
Notizie5 anni ago
Angelini attacca Violi: “Speriamo muoia”. Austini: “Non sta bene, aiutatelo” [AUDIO]
-
Rassegna stampa2 anni ago
Roma: puniti Nzonzi, Santon e Fazio
-
Euro 20202 anni ago
Mourinho: “In finale l’ingresso di Cristante è stato decisivo. Donnarumma il migliore”