Connect with us

Notizie

Gualtieri rassicura i tifosi: “Lo stadio della Roma a Pietralata si farà”

Published

on

AS ROMA NEWS STADIO PIETRALATA GUALTIERI – Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha voluto mandare un messaggio forte e chiaro a tutti i tifosi giallorossi e alla società capitolina: il progetto del nuovo stadio a Pietralata non subirà rallentamenti o intoppi. Intervenuto durante l’evento “Quo vadis, Roma?” al Museo MAXXI, il primo cittadino ha sciolto ogni dubbio con parole emblematiche: “Lo dico alla romana: lo stadio della Roma ‘se fa’”.

Il sindaco ha anche affrontato le polemiche legate alla presunta presenza di un’area boschiva nella zona interessata dal progetto, rassicurando che è in corso un’indagine vegetazionale per chiarire ogni aspetto ambientale.
“Qualunque sia l’esito dell’indagine, anche se dovesse emergere l’esistenza di una zona boschiva minore, esistono meccanismi di compensazione”, ha spiegato Gualtieri.

A tal proposito, il sindaco ha sottolineato come il progetto della Roma preveda una quantità di verde quadruplicata rispetto alla situazione attuale, destinata a diventare spazio fruibile per i cittadini.

Le parole del sindaco rappresentano una svolta politica importante a favore della realizzazione del nuovo impianto tanto atteso dalla tifoseria giallorossa e fondamentale per il rilancio infrastrutturale e sportivo del club.

Con il sostegno del Campidoglio, lo stadio della Roma a Pietralata si avvicina sempre di più alla realtà, in attesa delle ultime verifiche e della fase esecutiva del progetto.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

STUDIO DENTISTICO ANTONELLO CARBONE

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it