Notizie
Golic sogna il ritorno alla Roma: “Allenarmi con Dybala e Pellegrini è stato incredibile”
AS ROMA NEWS GOLIC DYBALA PELLEGRINI – Lovro Golic, ex difensore della Primavera della Roma oggi in forza al KV Mechelen in Belgio, ha parlato della sua esperienza giallorossa e dei suoi sogni futuri in un’intervista rilasciata a Gianlucadimarzio.com. Lo sloveno classe 2006 non ha nascosto il desiderio di tornare un giorno a vestire la maglia della Roma, club che considera ancora speciale.
L’avventura alla Roma
“La Roma mi prese tre anni fa – racconta Golic – credo di aver fatto bene lì. Mi sono allenato con la prima squadra e ora sono qui a Mechelen, orgoglioso di affrontare una nuova sfida. Per un ragazzo giovanissimo non è facile giocare in un campionato di altissimo livello come la Serie A, ma spero di poterci tornare un giorno. E magari proprio alla Roma”.
L’esperienza con i big
Il giovane difensore ha avuto la possibilità di allenarsi con campioni del calibro di Dybala, Pellegrini e Dovbyk: “È sempre bello lavorare accanto a giocatori così forti, perché impari tanto. Sono tecnici, aggressivi e ti fanno capire cosa significa giocare ad alti livelli. Per me la Roma e l’Italia sono state la miglior cosa che potesse capitarmi”.
Su Mancini ha speso parole di stima: “In campo è cattivo, ma fuori è una bellissima persona, molto tranquilla e alla mano. È stato bello potergli parlare”.
I duelli in allenamento
Alla domanda su chi fosse più difficile da marcare, Golic non ha dubbi: “Dybala è rapidissimo, piccolino e tecnicamente devastante. Per me è stato più complicato affrontarlo rispetto a Dovbyk, che è una montagna ma fisicamente me la gioco meglio contro i calciatori forti e alti piuttosto che con quelli bassi e veloci”.
Il mito Ranieri e i sogni futuri
Golic ha ricordato con affetto Claudio Ranieri: “A Roma è un mito. Tutti hanno visto cosa ha fatto riportando il club ai vertici. La Roma avrà sempre un posto speciale nel mio cuore e spero che quest’anno possa vincere lo scudetto”.
Infine, uno sguardo ai suoi obiettivi: “Sogno di tornare alla Roma o in un campionato top e di vincere il Mondiale con la Slovenia. Più che un sogno, è un obiettivo concreto”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

