Carmine Gautieri

ULTIME NOTIZIE AS ROMA AJAX GAUTIERI – Carmine Gautieri, ex giocatore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni a TMW parlando del passaggio in semifinale della squadra di Fonseca. Queste le sue parole:

Roma, qualificazione importante con l’Ajax.
“È stata una partita in cui si è difesa troppo e l’Ajax poteva anche vincere. Gli olandesi ha avuto diverse occasioni, alcune non sfruttate bene. Dzeko è stato bravo a sfruttare la sua. Ha comunque passato il turno meritatamente, visto cosa ha fatto ad Amsterdam. È bello rivedere la Roma in una semifinale europea. Spero possa arrivare fino in fondo, i tifosi meritano un trofeo”.

Il successo della Roma riabilita in parte Fonseca?
“Credo stia facendo un buon lavoro per il materiale che ha. È un allenatore diverso da quelli italiani, per creare una grande quadra servono giocatori di personalità e qualità e non è semplice trovarli. Fonseca va difeso, gli va data una squadra forte e da lì si vedrà che tipo di tecnico è. Non credo si debba puntare sempre il dito sul tecnico”.

Il caso Dzeko?
“Il giocatore va punito. La colpa non può essere sempre e solo del tecnico. Poi una squadra la fanno anche i dirigenti, i presidenti, per questo le responsabilità vanno divise in parti uguali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA