Notizie
Capello critica Totti, bufera social: “Non correva e non dribblava”. La replica di Pistocchi: “Completamente andato”

AS ROMA NEWS CAPELLO TOTTI PISTOCCHI – Le parole di Fabio Capello su Francesco Totti hanno scatenato un vero e proprio terremoto mediatico. Intervenuto ai microfoni della televisione svizzera RSI, l’ex tecnico giallorosso ha rilasciato una dichiarazione che ha fatto storcere il naso a tanti, soprattutto tra i tifosi romanisti: “Era un centrocampista avanzato, aveva una grande visione di gioco, ma non correva e non aveva dribbling”.
Un’affermazione che ha acceso il dibattito sui social, dove in molti hanno criticato Capello per un giudizio considerato ingeneroso e distante dalla realtà. Tra le voci più autorevoli ad esporsi c’è quella del giornalista Maurizio Pistocchi, che sui suoi canali ha replicato con durezza: “Francesco Totti, 250 gol in Serie A e 307 con la Roma. Capello completamente andato”.
Non contento, Pistocchi ha rincarato la dose nei commenti: “Normale segnare 307 gol senza correre e senza saper dribblare? Ha segnato di destro, di sinistro, dribblando tutti, anche il portiere. Chi non se ne accorge è ipovedente o ipocapente”.
Una replica accorata, che riflette il sentimento comune di una tifoseria (e non solo) che considera Totti un simbolo del calcio italiano per talento, tecnica e intelligenza in campo. Sui social è già partito l’hashtag #CapelloOut, mentre alcuni utenti ironizzano: “Con 307 gol senza dribbling, figuriamoci se lo avesse avuto…”.
Un episodio che riaccende le tensioni tra Capello e l’ambiente giallorosso, mai davvero sopite dal celebre scudetto del 2001. E ancora una volta, a far parlare di sé è Francesco Totti, protagonista anche a distanza di anni dal ritiro.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA