Notizie
Serie A, approvato il nuovo regolamento: gare interrotte o rinviate da recuperare entro 24 ore

ULTIME NOTIZIE SERIE A GARE RINVIATE – Svolta storica per la Serie A. La Lega ha approvato oggi il nuovo regolamento riguardante «il recupero delle gare non iniziate e per la prosecuzione delle gare interrotte del Campionato Serie A Enilive e del Campionato Primavera 1 della stagione sportiva 2025/2026».
Come riportato dall’ANSA, tutte le partite non disputate nella data prevista dal calendario e i match interrotti in corso dovranno essere recuperati entro 24 ore, salvo eccezioni. Le deroghe ammesse riguardano casi di maltempo, sosta per le Nazionali, gare ravvicinate o eventuali sanzioni disciplinari che impediscano la ripresa immediata della sfida.
In assenza di tali impedimenti, le gare dovranno quindi riprendere entro il giorno successivo all’interruzione. Qualora ciò non fosse possibile, il recupero o la prosecuzione del match si svolgerà nella prima data utile, compatibile con il calendario e al di fuori delle finestre FIFA.
Una decisione che mira a garantire maggiore ordine e regolarità nello svolgimento della stagione, riducendo al minimo i rischi di congestione del calendario e tutelando lo svolgimento regolare delle competizioni.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA