Notizie
Roma, Ferguson ancora fermo per infortunio. Il CT Hallgrímsson: “Forse Gasperini vuole farlo arrabbiare”
La stagione di Evan Ferguson continua a essere condizionata dai problemi fisici. L’attaccante della Roma è ancora alle prese con il dolore alla caviglia che lo ha escluso dalle ultime convocazioni e, al momento, non esiste una data certa per il rientro. Il fastidio non è del tutto superato e la sua annata rischia di scivolare nell’anonimato.
Prima dello stop, l’irlandese non era riuscito a incidere con continuità in maglia giallorossa. L’inserimento nel sistema di Gian Piero Gasperini è stato più complicato del previsto e lo stesso tecnico, a fine dicembre, dopo la sconfitta contro la Juventus, aveva dichiarato: “Non mi convince ancora molto nell’atteggiamento e poi ci sono giocatori di una qualità superiore”. Parole che avevano acceso il dibattito in Irlanda, con parte della stampa pronta a difendere il giovane centravanti.
A intervenire è stato il commissario tecnico irlandese Heimir Hallgrímsson, che ha provato a fare chiarezza sulla situazione del suo attaccante: “Ho parlato con Evan, ci sta mettendo più tempo del previsto. È stato effettivamente soggetto a infortuni da quando è arrivato lì. Non è sbagliato dirlo”.
Il CT ha poi aggiunto: “Ovviamente il mister vuole che sia in forma e giochi in ogni partita. Questo è uno dei motivi, probabilmente, perché pensa che si infortuni spesso. E anche l’altro attaccante (Dovbyk, ndr) è stato spesso infortunato. Quindi stanno faticando lì”.
Hallgrímsson non è entrato nel merito delle scelte tecniche, ma ha lasciato intendere che le parole di Gasperini potrebbero essere state uno stimolo: “Non guardo gli allenamenti e le cose in ritiro. Quindi non posso commentare le sue dichiarazioni in quel senso. Ma deve avere le sue ragioni per parlare così. Potrebbe essere solo per farlo arrabbiare o qualcosa del genere per farlo iniziare a giocare”.
Infine, un messaggio di speranza sulle condizioni fisiche dell’attaccante: “Sembra davvero in forma. E non è lontano dall’essere completamente in condizione. Speriamo che possa tornare in forma, giocare e ricominciare a segnare per la Roma”.
La Roma attende segnali concreti. In una fase decisiva della stagione, con la corsa europea ancora aperta, ogni alternativa offensiva può diventare fondamentale. Per Ferguson è il momento di superare definitivamente l’infortunio e provare a scrivere un finale diverso rispetto a un’annata fin qui segnata più dai problemi fisici che dai gol.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

