Notizie
Roma-Genoa, Gasperini spera nei recuperi: Dovbyk e Hermoso parzialmente in gruppo, Bailey ancora a parte
Vigilia intensa a Trigoria, dove la Roma di Gian Piero Gasperini prepara l’ultima partita dell’anno: lunedì sera all’Olimpico arriva il Genoa di Daniele De Rossi, sfida dal sapore romantico ma tutt’altro che semplice vista la crescita dei rossoblù nelle ultime settimane.
In attesa dei rinforzi di gennaio — con Raspadori e Zirkzee sempre più vicini — il tecnico giallorosso guarda all’infermeria per capire chi potrà essere a disposizione.
Artem Dovbyk e Mario Hermoso si sono allenati parzialmente in gruppo, un segnale positivo ma non ancora sufficiente per garantire il pieno recupero. Entrambi hanno margini per rientrare, ma servirà cautela: lo spagnolo, in particolare, potrebbe essere chiamato agli straordinari vista l’assenza di Ndicka per la Coppa d’Africa e i problemi recenti nel reparto difensivo.
Ancora lavoro individuale invece per Leon Bailey, uscito dopo pochi minuti contro la Juventus a causa dell’ennesimo guaio muscolare. L’esterno giamaicano ha svolto corsa in campo, ma difficilmente potrà essere disponibile per la sfida contro il Genoa.
Gasperini spera di recuperare almeno Hermoso, mentre Dovbyk resta un’incognita e Bailey appare ormai destinato a un nuovo forfait. La Roma, intanto, spinge per rinforzarsi sul mercato — ma prima del 1° gennaio saranno le condizioni dei disponibili a fare la differenza.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

