Connect with us

Notizie

Ufficiale: Carlo Ancelotti è il nuovo commissario tecnico del Brasile fino ai Mondiali 2026

Published

on

ULTIME NOTIZIE ANCELOTTI BRASILE – Adesso è ufficiale: Carlo Ancelotti sarà il nuovo allenatore della nazionale brasiliana. Dopo mesi di indiscrezioni e attese, la Confederazione calcistica brasiliana (CBF) ha annunciato con un comunicato ufficiale l’ingaggio del tecnico italiano, che guiderà la Seleção fino ai Mondiali del 2026.

L’annuncio della CBF: “Il più vincente al mondo alla guida della squadra più grande”

La conferma è arrivata direttamente dal presidente della CBF, Ednaldo Rodrigues, che ha definito l’arrivo di Ancelotti come un passaggio storico per il calcio brasiliano: “La più grande squadra nazionale nella storia del calcio sarà ora guidata dall’allenatore più vittorioso del mondo”, si legge nella nota ufficiale.
“Con l’arrivo di Carlo Ancelotti, il Brasile continua il suo percorso verso l’eccellenza. Sotto la sua guida, la squadra ribadisce il proprio impegno per la grandezza e il desiderio incrollabile di vincere il sesto campionato mondiale.”

In panchina dal 26 maggio 2025: obiettivo Qatar 2026

Il tecnico emiliano assumerà l’incarico ufficialmente il 26 maggio 2025, subito dopo la conclusione della stagione 2024/25 della Liga spagnola, che attualmente lo vede impegnato alla guida del Real Madrid. Ancelotti esordirà con il Brasile nelle qualificazioni mondiali, affrontando Ecuador e Paraguay nel mese di giugno.

Rodrigues: “Una dichiarazione al mondo intero”

Il presidente della CBF ha definito l’ingaggio del tecnico italiano come una scelta strategica ma anche simbolica, tesa a rilanciare le ambizioni della Seleção dopo anni di delusioni internazionali: “Portare Ancelotti alla guida del Brasile è più di una mossa strategica. È una dichiarazione al mondo intero: vogliamo tornare sul gradino più alto del podio. Lui è il più grande allenatore della storia, e ora è alla guida della più grande nazionale del pianeta”, ha dichiarato Rodrigues.

L’Italia applaude, il Brasile sogna il sesto titolo

Per Carlo Ancelotti si tratta della prima esperienza da commissario tecnico di una nazionale, dopo una carriera straordinaria nei club, con Champions League vinte, scudetti e titoli in tutte le principali leghe europee. Ora, l’ultima grande sfida: portare il Brasile al trionfo nel Mondiale 2026 e aggiungere un altro capitolo leggendario alla sua straordinaria carriera.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "LA FUENTE TV"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it