Juventus-Roma

TOP & FLOP JUVENTUS-ROMA 1-3 – La Roma batte anche la Juventus ed è il primo successo allo Stadium dal 2011. I giallorossi riescono a portare a casa i tre punti con la doppietta di Perotti e il gol di Kalinic, il quinto in campionato, mentre a nulla è servito il gol di Higuain, per lui otto centri in questa Serie A.

Entrambi le squadre sono scese in campo con tante riserve: i bianconeri hanno si sono laureati Campioni d’Italia con tre giornate d’anticipo per il nono anno consecutivo, mentre per i giallorossi il quinto posto valido per l’Europa League era aritmetico già da mercoledì scorso. Scopriamo insieme chi sono i Top & Flop di questa partita.

TOP:

Perotti: Padrone della trequarti, si muove molto bene tra le linee facendo giocate e finezze. E’ suo l’assist per il gol di Kalinic su calcio d’angolo. Ma soprattutto mette a segno una splendida doppietta; primo gol su calcio di rigore procurato dal giovane Calafiori, mentre il secondo, su assist di Zaniolo, si inserisce molto bene e segna.

Zaniolo: Parte titolare e anche lui gioca una grande partita sulla trequarti facendo accelerazioni improvvise che lasciano gli avversari sul posto. Nasce proprio così il secondo gol di Perotti, dopo una sgroppata di 50 metri. E’ tirato a lucido per il Siviglia.

Kalinic: Quando ha giocato titolare è andato sempre a segno; le sue vittime sono state Brescia, Spal, e Juventus. Gioca molto bene, segna il gol del pareggio ed è autore di un gran tiro parato alla grande da Szczesny.

FLOP:

Zappacosta: Prestazione opaca per l’ex Chelsea. Spinge poco sulla fascia e lascia da solo Higuain sul gol dell’1-0 per la Juventus. Avrebbe potuto fare di più.

Fazio: Anche lui ha delle responsabilità sul gol di Higuain restando fermo al centro invece di stare in marcatura. Si fa anticipare su un’azione della Juve in velocità.

Jesus: Torna a giocare dopo tanto tempo. E’ imballato sulle gambe e sbaglia qualche rinvio dalla difesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui