Notizie
Roma, Pisilli: “Critiche sullo stipendio? Darò sempre tutto per questa maglia”

AS ROMA NEWS PISILLI – Continua la preparazione della Roma al St. George’s Park, dove la squadra di Gian Piero Gasperini si sta allenando in vista dell’esordio in campionato contro il Bologna e della prima amichevole inglese, in programma domani contro l’Aston Villa. Nel frattempo, uno dei volti più giovani del gruppo giallorosso è tornato al centro dell’attenzione: si tratta di Niccolò Pisilli, centrocampista classe 2004, pronto a vivere una stagione da protagonista sotto la nuova guida tecnica.
Pisilli, che negli ultimi mesi ha rinnovato il suo contratto con la Roma, passando da uno stipendio di 70 mila euro annui a 2 milioni a stagione, ha voluto rispondere alle critiche piovute soprattutto sui social da parte di alcuni tifosi, che hanno messo in discussione la bontà dell’investimento in relazione alle prestazioni offerte nel finale della scorsa stagione.
Ai microfoni di Teleradiostereo, il giovane talento romanista ha voluto chiarire la sua posizione con grande maturità: “Le prestazioni in campo non dipendono dal contratto. Un giocatore può subire un calo, ci sono periodi positivi e negativi. Quello che non mancherà mai da parte mia è l’impegno e il sudore per questa maglia”, ha dichiarato.
Pisilli rappresenta uno dei profili su cui la società vuole costruire il futuro, come confermato anche da Gasperini che sta valutando con attenzione il suo inserimento nei meccanismi del nuovo centrocampo. Il tecnico bergamasco punta molto su giovani di talento e personalità, e Pisilli è determinato a dimostrare di essere all’altezza delle aspettative, sul campo e fuori.
Domani il primo vero banco di prova, nella sfida contro l’Aston Villa: un’occasione per convincere i più scettici e per iniziare a scrivere un nuovo capitolo della sua giovane carriera in giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA