Notizie
Roma-Genoa, il filo di Gasperini e De Rossi: il retroscena della telefonata e l’offerta di casa ad Arenzano
AS ROMA NEWS DE ROSSI GASPERINI GENOA – Roma e Genova, due città diverse ma unite da un filo calcistico che negli anni ha legato i destini di Gian Piero Gasperini e Daniele De Rossi. Il 29 dicembre i due si ritroveranno uno di fronte all’altro allo Stadio Olimpico, in occasione della sfida tra Roma e Genoa, una gara speciale soprattutto per l’ex capitano giallorosso, che tornerà nella Capitale da allenatore avversario per la prima volta.
Nei giorni scorsi è però emerso un curioso retroscena che racconta il rapporto di stima e rispetto tra i due tecnici. Gasperini, infatti, avrebbe telefonato personalmente a De Rossi per augurargli buona fortuna nella nuova avventura sulla panchina del Grifone. Un gesto di grande eleganza, che non si è limitato alle parole. L’allenatore della Roma, da anni residente ad Arenzano, avrebbe addirittura messo a disposizione la propria casa al collega, per facilitargli l’insediamento in Liguria.
Un’offerta generosa, che De Rossi ha ringraziato ma declinato. L’ex numero 16 giallorosso ha infatti scelto di vivere in centro a Genova, preferendo restare immerso nella quotidianità della città piuttosto che spostarsi verso la riviera. Una decisione di stile, che racconta il suo modo di interpretare il mestiere: presenza costante, vicinanza all’ambiente, partecipazione.
Il 29 dicembre, però, le cortesie lasceranno spazio alla competizione. All’Olimpico andrà in scena il primo incrocio ufficiale tra Gasp e DDR: due identità di calcio diverse, due storie che continuano a intrecciarsi tra Roma e Genova, tra passato e presente, tra amicizia e rivalità sportiva.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

