Notizie
Roma, Gasperini ritrova i suoi uomini: Ferguson e Bailey verso il rientro. Da domani squadra al completo per Cremona
AS ROMA NEWS FERGUSON BAILEY – Dopo i due giorni di pausa concessi da Gian Piero Gasperini, la Roma tornerà ad allenarsi domani pomeriggio al Fulvio Bernardini per preparare la delicata trasferta di domenica contro la Cremonese. Una settimana importante, in cui il tecnico giallorosso conta di riavere finalmente un attacco più numeroso e competitivo rispetto alle ultime settimane falcidiate dagli infortuni.
La prima buona notizia è il rientro quasi certo di Evan Ferguson, ormai vicino al recupero completo dopo lo stop muscolare che lo ha tenuto fuori oltre due settimane. L’irlandese, rimasto a Trigoria nonostante la pressione della sua nazionale, punta a tornare a disposizione già nei prossimi giorni per dare a Gasperini un riferimento centrale in un reparto in grande emergenza.
Ma non è l’unico rientro atteso. Nel corso della settimana il tecnico conta di riabbracciare anche Leon Bailey, pronto a riprendere il lavoro con il gruppo dopo l’ultimo problema fisico. Il giamaicano, ancora alla ricerca del suo vero impatto in giallorosso, rappresenta una pedina fondamentale per i meccanismi offensivi del Gasp, che lo considera un elemento in grado di spaccare le partite quando in condizione.
Buone notizie anche dal fronte nazionali: da domani torneranno a Trigoria quasi tutti i convocati, ad eccezione di Wesley, impegnato ancora con il Brasile e atteso nella Capitale soltanto mercoledì. Il terzino sta vivendo un periodo di forma notevole e va a caccia di un piccolo primato personale: dopo aver vinto praticamente tutto col Flamengo nella passata stagione, potrebbe diventare uno dei pochi giocatori a trionfare in due continenti consecutivamente, tra Brasile e Italia, o addirittura coronare il sogno del Mondiale con la Seleção.
Con il graduale rientro degli infortunati e l’arrivo dei nazionali, la Roma potrà finalmente lavorare a ranghi quasi completi per preparare la sfida allo Zini, fondamentale per mantenere la vetta della classifica e continuare a dare ritmo al sogno scudetto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

