Notizie
Puglia, Stramaccioni eroe in vacanza: salva due ragazze che stavano annegando

ULTIME NOTIZIE STRAMACCIONI – Momenti di paura in Puglia, dove Andrea Stramaccioni, ex allenatore e oggi opinionista di DAZN, si è reso protagonista di un gesto eroico durante le sue vacanze con la famiglia. Lunedì scorso, infatti, due ragazze di Bolzano, di 17 e 19 anni, hanno rischiato di annegare a causa del mare mosso. Provvidenziale il suo intervento, che insieme a quello di un bagnino ha permesso di metterle in salvo.
A raccontare quanto accaduto è stato lo stesso Stramaccioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: “Ero sotto l’ombrellone con mia moglie e i miei figli quando ho visto gente accalcarsi lungo la riva. Il bagnino era già in acqua e fischiava per attirare l’attenzione. C’erano due ragazze che sbracciavano e urlavano, così mi sono alzato e mi sono diretto in fretta verso il mare. Ho percepito subito il pericolo: da solo il bagnino non ce l’avrebbe mai fatta. Non sono un eroe, anzi, a un certo punto me la sono vista brutta anch’io, ma mi sono sentito di intervenire”.
L’ex allenatore ha spiegato che le condizioni del mare erano insidiose da giorni, con onde che si infrangevano con forza contro le punte di scogli della spiaggia. “Appena l’ho raggiunta, la ragazza più grande mi ha detto che aveva paura. Le ho detto di stare calma, di mettersi sul dorso e che in cinque minuti sarebbe finita. Così è stato”, ha raccontato.
Un episodio che poteva trasformarsi in tragedia ma che, grazie al sangue freddo e al coraggio di Stramaccioni e del bagnino, si è concluso con un lieto fine.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA