Riccardo Marchizza

ULTIME NOTIZIE AS ROMA SPEZIA MARCHIZZARiccardo Marchizza, difensore dello Spezia e grande ex della gara di questa sera, ha rilasciato una intervista al Secolo XIX ricordando soprattutto i suoi anni alla Roma e spiegando le emozioni che gli darà il match dell’Olimpico. Queste le sue dichiarazioni:

Che effetto le fa scendere in campo all’Olimpico e affrontare la Roma?
Sarà bellissimo perché la Roma per me è un pezzo di vita. Ho indossato per la prima volta la maglia giallorossa a 9 anni e l’ho tolta a 19 quindi ho trascorso a Trigoria l’infanzia e l’adolescenza perciò è indescrivibile quello che provo anche al solo pensiero di affrontare i colori che mi hanno lanciato nel mondo del calcio.

Cosa teme di più della sua ex squadra?
È una formazione che è a quarta in classifica e che ha tantissima qualità quindi gli aspetti da temere sono tantissimi. Questo però non ci deve frenare perché come dice sempre il mister dobbiamo pensare solo a fare la prestazione indipendentemente dall’avversaria che ci troviamo davanti.

Parlando di Italiano che cosa vi ha detto nello spogliatoio in vista di questo doppio confronto nella Capitale?
Il mister è stato chiaro: dobbiamo dare il massimo in entrambe le sfide. Come aveva già detto in diverse occasioni la Coppa Italia, come ogni altra competizione, va onorata e noi siamo pronti a mettercela tutta

© RIPRODUZIONE RISERVATA