Calciomercato
ESCLUSIVO – Roma, continua il casting per la panchina: Gasperini, Mancini, Farioli e spunta il mister X dall’estero

AS ROMA NEWS VALVERDE ALLENATORE – Il casting allenatore in casa Roma entra nel vivo, e mentre i riflettori sono puntati su profili noti come Gian Piero Gasperini, Roberto Mancini e Francesco Farioli, nelle ultime ore prende corpo anche l’ipotesi di un mister X straniero. Secondo quanto raccolto da Romagiallorossa.it, infatti, non si escludono soluzioni estere per il dopo Ranieri, con due nomi che iniziano a circolare con insistenza.
Il primo è quello di José Luis Mendilibar, attuale allenatore dell’Olympiakos e vincitore dell’Europa League 2022/23 con il Siviglia. Il secondo è Andoni Iraola, protagonista di una stagione positiva in Premier League alla guida del Bournemouth, dove ha impressionato per organizzazione tattica e capacità di valorizzare la rosa.
Entrambi i tecnici sono rappresentati dalla stessa agenzia di Ernesto Valverde, un dettaglio che potrebbe facilitare eventuali contatti con la dirigenza giallorossa. Mendilibar rappresenterebbe una scelta di grande esperienza internazionale, mentre Iraola, già accostato ad altri club come il Tottenham, potrebbe essere avvicinabile solo in caso di mancata qualificazione alle coppe europee da parte dei “Cherries”.
Resta in ogni caso forte il pressing su Gasperini, prima scelta del club e gradito a Ranieri, ma le alternative non mancano, e la Roma si prepara a valutare ogni opzione per avviare un nuovo ciclo tecnico. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se il nuovo allenatore parlerà italiano… o spagnolo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA