Notizie
Ancelotti elogia la Roma di Gasperini: “Solida e in crescita, la seguiamo anche per Wesley”
AS ROMA NEWS BRASILE ANCELOTTI – Ospite del programma “Dribbling” in onda su Rai 2, Carlo Ancelotti, attuale commissario tecnico del Brasile, ha parlato a tutto campo del campionato di Serie A, analizzando l’equilibrio del torneo e il rendimento delle big italiane.
“È complicato gestire insieme campionato e coppe europee, ma il Napoli è ai vertici della classifica – ha spiegato Ancelotti –. Rispetto all’anno scorso il campionato è più equilibrato: Roma e Milan sono cresciute, la Juventus è indietro ma potrà recuperare, mentre l’Inter resta una squadra molto strutturata, anche se non so dire se sia davvero la più forte.”
Particolare attenzione, nelle parole del tecnico emiliano, è stata riservata alla Roma di Gian Piero Gasperini, protagonista di un ottimo avvio di stagione: “Gasperini ha reso la Roma una squadra solida, capace di imporsi in campionato. Soffre un po’ nelle coppe, ma è normale: ci sono tanti giocatori giovani e con poca esperienza internazionale. In Serie A, invece, sta facendo un percorso di grande continuità.”
Ancelotti ha poi aggiunto un dettaglio significativo sul legame professionale con i giallorossi:
“Alla Roma abbiamo Wesley, che è anche nazionale brasiliano, quindi seguiamo la squadra non solo emotivamente, ma anche a livello tecnico e professionale.”
Parole che confermano il rispetto e l’attenzione del commissario tecnico verdeoro verso il progetto capitolino, capace finora di coniugare risultati, crescita dei singoli e valorizzazione dei talenti internazionali come Wesley, ormai elemento stabile anche della Seleção.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

