Connect with us

Champions League

Mourinho alla vigilia di Juventus-Benfica: “Allenare la Juve? Certo. Gasperini alla Roma non mi sorprende”

Published

on

Alla vigilia di Juventus-Benfica, José Mourinho è intervenuto in conferenza stampa toccando diversi temi, dal campo alle suggestioni di mercato, passando per il rapporto con Luciano Spalletti e l’ipotesi di un futuro sulla panchina della Juventus.

Il tecnico portoghese ha subito provato a riportare l’attenzione sull’impegno europeo: “Capisco che qui e in Portogallo si parli di altro, ma si dovrebbe parlare solo di Juve-Benfica. Mourinho e Spalletti non contano quando si gioca una partita così”. Poi, però, non ha evitato di soffermarsi proprio sul collega italiano, chiarendo la natura del loro rapporto: “Abbiamo un bel rapporto, le frecciatine fanno parte del lavoro. Io lo rispetto tanto, mi piace ed è questo che conta”.

Mourinho ha quindi elogiato le squadre allenate da Spalletti: “Dalle sue squadre, sempre con giocatori forti, ti aspetti qualità. E c’è sempre: calcio qualitativo, a volte verticale e veloce. È davvero molto bravo”. Un passaggio anche sull’ambiente dello Stadium, che il portoghese conosce bene: “Ho giocato spesso in questo stadio. Essere qui con l’Inter è stato diverso ed è da lì che nasce questo ‘amore’. È uno stadio moderno, con un ambiente caldissimo”.

Nel finale, l’ex allenatore della Roma ha acceso il dibattito con una riflessione più ampia sulle panchine dei top club: “Per me l’unica sorpresa è quando allenatori senza storia hanno la possibilità di allenare le squadre più forti al mondo. Questa è la vera sorpresa. Quando il Milan prende Max, la Juve Luciano e la Roma Gasperini non è mai una sorpresa”. E alla domanda diretta sul futuro ha risposto senza esitazioni: “Se allenerei la Juve? Certo”.

Parole che non passano inosservate e che, alla vigilia di una sfida europea di grande prestigio contro il Benfica, aggiungono ulteriore pepe a una serata già ricca di significati.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it