Connect with us

Notizie

Inter, Chivu elogia De Rossi: “Era capitano anche prima della fascia. Di lui posso solo parlare bene”

Published

on

AS ROMA NEWS INTER CHIVU DE ROSSI – Alla vigilia della sfida di campionato contro il Genoa, il tecnico dell’Inter Cristian Chivu ha trovato spazio per parlare anche del suo rapporto con Daniele De Rossi, oggi allenatore proprio del Grifone ed ex compagno di tante battaglie con la maglia della Roma. Un passaggio sentito, che racconta stima e rispetto reciproco tra due protagonisti di una generazione che ora si confronta dalla panchina.

Chivu ha sottolineato il percorso comune e l’approccio dei giovani allenatori, partendo da un concetto chiave legato alla crescita professionale: “Potrei dire che abbiamo l’umiltà di dover imparare dai più bravi di noi e da chi ha esperienza. Dal punto di vista tattico abbiamo sempre cercato di rubare qualcosa.” Un messaggio chiaro, che evidenzia come il confronto con chi ha più strada alle spalle resti fondamentale anche per chi ha vissuto il calcio ad altissimi livelli.

Poi il focus si è spostato direttamente su De Rossi, con parole che non lasciano spazio a interpretazioni: “Stimo molto Daniele, abbiamo vissuto anni meravigliosi a Roma. Era capitano anche prima di portare la fascia.” Un riconoscimento che va oltre il ruolo formale, raccontando la leadership naturale dell’ex centrocampista giallorosso già nello spogliatoio.

Chivu ha voluto rimarcare anche le qualità umane e professionali dell’attuale tecnico del Genoa, ribadendo un legame che va al di là del campo: “Si è subito messo a disposizione, ho sempre apprezzato la sua intelligenza umana e anche calcistica. Di lui posso solo parlare bene perché è vero, leale e onesto.”

Parole che restituiscono l’immagine di un rispetto profondo, nato in campo e consolidato nel tempo, ora che entrambi affrontano la nuova sfida della carriera da allenatori. Un incrocio di storie romaniste che arricchisce anche il presente della Serie A, tra panchine, ricordi e nuove responsabilità.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it