Avversario
Cagliari-Roma, Folorunsho si scusa dopo gli insulti a Hermoso: “Adrenalina e tensione, ho sbagliato. Chiedo perdono”
AS ROMA NEWS FOLORUNSHO HERMOSO – L’episodio che ha acceso il finale di Cagliari-Roma continua a far discutere. Protagonista Michael Folorunsho, autore di un violento faccia a faccia con Mario Hermoso, durante il quale il centrocampista rossoblù ha rivolto al difensore della Roma pesanti insulti, colpendo anche la madre del giocatore spagnolo.
Una scena che ha immediatamente acceso polemiche e che ha portato l’arbitro a estrarre un cartellino giallo per entrambi, evitando che la situazione degenerasse ulteriormente. A distanza di poche ore, però, è arrivato il passo indietro del giocatore del Cagliari, che ha scelto Instagram per esprimere il proprio pentimento.
«Solo dopo la partita ho rivisto le immagini di quanto successo: non posso che chiedere scusa» ha scritto Folorunsho. «In campo l’adrenalina ha preso il sopravvento: era un momento delicato, c’era tensione e a un’offesa ho risposto con un’altra. Chiedo scusa a chiunque si sia sentito offeso, anche se si dice che “finita la partita finisce tutto”».
Parole che cercano di stemperare un episodio destinato comunque a lasciare strascichi, anche perché avvenuto in un contesto di grande tensione emotiva e in una gara decisiva per entrambe le squadre. Resta da capire se arriveranno valutazioni anche da parte del Giudice Sportivo, che potrebbe approfondire l’accaduto tramite audio e immagini.
Per ora, Folorunsho prova a rimediare con le scuse pubbliche. E la Roma, pur non avendo ancora commentato l’episodio in via ufficiale, si aspetta che simili comportamenti non si ripetano, nel rispetto del campo e degli avversari.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

