Notizie
Serie A, il Pisa batte la Cremonese 1-0: Touré decide all’Arena Garibaldi, prima vittoria per i toscani
ULTIME NOTIZIE SERIE A PISA CREMONESE – L’undicesima giornata di Serie A si apre con una sorpresa: il Pisa trova la prima vittoria stagionale battendo 1-0 la Cremonese all’Arena Garibaldi, grazie a un colpo di testa vincente di Touré nella ripresa.
Primo tempo equilibrato e un gol annullato
La gara si apre con ritmi alti ma poche vere occasioni da gol. Al 26’, i nerazzurri sfiorano il vantaggio con Nzola, che insacca su assist di Akinsamiro, ma la rete viene annullata per fuorigioco millimetrico. La Cremonese prova a reagire ma non trova spazi nella compatta retroguardia pisana e il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Touré match winner
Nella ripresa la squadra di Davide Nicola alza il baricentro e crea qualche pericolo con Ciofani e Pickel, ma al 75’ arriva la zampata decisiva del Pisa: Tramoni scappa sulla destra e serve un cross perfetto per Touré, che svetta di testa e batte Audero per l’1-0. Il gol manda in delirio i tifosi dell’Arena Garibaldi, che attendevano un successo in Serie A da 34 anni.
La classifica
Con questa vittoria la formazione allenata da Alberto Gilardino sale a 9 punti, agganciando il quartultimo posto e rilanciando le proprie ambizioni salvezza. La Cremonese, invece, incassa la seconda sconfitta consecutiva e resta ferma a 14 punti, in decima posizione. Per il Pisa un successo storico e fondamentale, che ridà fiducia a un gruppo che finora aveva raccolto meno di quanto meritasse sul piano del gioco.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

