Gianfranco Zola

ULTIME NOTIZIE AS ROMA ZOLA – Gianfranco Zola ha parlato a Sky Sport di tanti temi legati all’attualità, tra i quali la sconfitta della Roma a Manchester. Queste uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Manchester United-Roma?
“C’è una differenza importante fra le due squadre, ma non di quelle proporzioni. La Roma ha giocato un buon primo tempo, poi ha subito troppo e ha pagato a carissimo prezzo degli errori difensivi. Lo United, dopo il City, è la squadra che attacca meglio in Inghilterra. Il rigore poi l’ha visto solo l’arbitro, quel fattore ha inciso anche se la differenza in qualche modo si è vista”.

Il calcio italiano cosa deve fare per avvicinarsi a quello inglese? 
“Il calcio italiano è in ripresa, molte più squadre cercano di arrivare al risultato attraverso il gioco. Anche squadre non di prima fascia, questo è un vantaggio che alla lunga porterà risultati. La Premier oggi è in vantaggio, è partita prima e hanno maggiore ricchezza, quindi giocatori e allenatori importanti”.

Sarri nome giusto per rilanciare il progetto Roma? 
“È un allenatore preparato e può essere l’allenatore giusto per molte squadre, inclusa la Roma. Le esperienze lo hanno fatto crescere, dire che Sarri abbia le credenziali giuste è scontato. Non so se succederà, ma è un allenatore con grandi qualità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA