Notizie
Verratti scommette su Gasperini: “Con la Roma può fare grandi cose, mi intriga molto”

AS ROMA NEWS VERRATTI GASPERINI – Marco Verratti, ex centrocampista di Pescara e Paris Saint-Germain, ha parlato del prossimo campionato italiano in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, soffermandosi in particolare sulle squadre che hanno cambiato guida tecnica, tra cui la Roma.
Il giocatore ha espresso curiosità e fiducia nei confronti del nuovo progetto giallorosso targato Gian Piero Gasperini: «Mi intriga molto Gasperini con la Roma. Gasp ha edificato una cosa grandiosa con l’Atalanta», ha dichiarato Verratti, sottolineando come il tecnico piemontese sia stato capace di dare identità e continuità ai suoi gruppi di lavoro.
Non solo la Roma tra i temi toccati dall’ex PSG, che ha anche parlato di altri allenatori protagonisti della prossima Serie A. Su Massimiliano Allegri, appena tornato al Milan, Verratti ha commentato: «Spero faccia bene col Milan che qui è seguitissimo».
Infine, parole di stima per Maurizio Sarri, tecnico che Verratti ha voluto paragonare a uno dei suoi maestri: «Ho un debole per Sarri: ha il suo stile e certi principi mi ricordano Zeman. Ha l’idea di comandare il gioco e soprattutto un grande merito: quello di far crescere i giocatori, la cosa più preziosa che un tecnico possa dare».
Un endorsement importante che conferma l’attenzione attorno alla nuova Roma di Gasperini, attesa protagonista della prossima stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA