Notizie
Roma, subito testa alla Juventus: ripresa a Trigoria, Dovbyk ancora a parte
Archiviata la preziosa vittoria contro il Como, la Roma non perde tempo e torna subito al lavoro. Questo pomeriggio i giallorossi si sono ritrovati a Trigoria per iniziare la preparazione in vista della sfida di sabato alle 20:45 contro la Juventus, in programma all’Allianz Stadium e valida per un altro snodo chiave della stagione.
Seduta differenziata in base al minutaggio: lavoro di scarico per chi è sceso in campo contro il Como, mentre il resto del gruppo si è allenato regolarmente sul terreno di gioco. Ancora assente Artem Dovbyk, che ha svolto lavoro personalizzato. L’attaccante ucraino punta alla convocazione per Torino, ma al momento non è stata fissata una data precisa per il rientro in gruppo. Le sue condizioni saranno monitorate giorno dopo giorno.
In vista della trasferta contro i bianconeri, Gian Piero Gasperini dovrà sciogliere alcuni nodi di formazione. In attacco resta aperto il ballottaggio tra Paulo Dybala ed Evan Ferguson, con il tecnico che valuterà attentamente condizione fisica e assetto tattico più adatto a una gara di grande intensità.
In difesa è atteso il ritorno di Zeki Celik, che ha scontato il turno di squalifica e sarà nuovamente a disposizione. Restano invece assenti Ndicka ed El Aynaoui, entrambi impegnati con le rispettive nazionali nella Coppa d’Africa, una doppia assenza che costringerà Gasperini a confermare soluzioni alternative nel reparto arretrato e a centrocampo.
La Roma entra così in una settimana cruciale. Dopo aver ritrovato slancio e fiducia con il successo sul Como, ora i giallorossi sono chiamati a misurarsi con la Juventus in uno scontro diretto che può pesare tantissimo nella corsa alle zone alte della classifica.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

