Connect with us

Notizie

Roma, subito testa alla Juventus: ripresa a Trigoria, Dovbyk ancora a parte

Published

on

Archiviata la preziosa vittoria contro il Como, la Roma non perde tempo e torna subito al lavoro. Questo pomeriggio i giallorossi si sono ritrovati a Trigoria per iniziare la preparazione in vista della sfida di sabato alle 20:45 contro la Juventus, in programma all’Allianz Stadium e valida per un altro snodo chiave della stagione.

Seduta differenziata in base al minutaggio: lavoro di scarico per chi è sceso in campo contro il Como, mentre il resto del gruppo si è allenato regolarmente sul terreno di gioco. Ancora assente Artem Dovbyk, che ha svolto lavoro personalizzato. L’attaccante ucraino punta alla convocazione per Torino, ma al momento non è stata fissata una data precisa per il rientro in gruppo. Le sue condizioni saranno monitorate giorno dopo giorno.

In vista della trasferta contro i bianconeri, Gian Piero Gasperini dovrà sciogliere alcuni nodi di formazione. In attacco resta aperto il ballottaggio tra Paulo Dybala ed Evan Ferguson, con il tecnico che valuterà attentamente condizione fisica e assetto tattico più adatto a una gara di grande intensità.

In difesa è atteso il ritorno di Zeki Celik, che ha scontato il turno di squalifica e sarà nuovamente a disposizione. Restano invece assenti Ndicka ed El Aynaoui, entrambi impegnati con le rispettive nazionali nella Coppa d’Africa, una doppia assenza che costringerà Gasperini a confermare soluzioni alternative nel reparto arretrato e a centrocampo.

La Roma entra così in una settimana cruciale. Dopo aver ritrovato slancio e fiducia con il successo sul Como, ora i giallorossi sono chiamati a misurarsi con la Juventus in uno scontro diretto che può pesare tantissimo nella corsa alle zone alte della classifica.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it