Avversario
Porto-Roma, Rodrigo Mora carica i portoghesi: “Vogliamo vincere l’Europa League”

AS ROMA NEWS PORTO RODRIGO MORA – Il giovane talento del Porto, Rodrigo Mora, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali della UEFA in vista del match contro la Roma, valido per l’andata dei playoff di Europa League. Il classe 2007, considerato uno dei prospetti più interessanti del club portoghese, ha espresso tutta la sua determinazione in vista della sfida di giovedì.
Le parole di Mora: “Un onore giocare nel Porto”
Nato e cresciuto nel settore giovanile del Porto, Mora ha sottolineato il suo forte legame con il club e la volontà di lottare per un trofeo prestigioso come l’Europa League. “Ho sempre guardato molti highlights delle partite e mio padre parlava spesso della vittoria in Europa League del 2011. Quando l’abbiamo vinto, ero ancora giovane, ma è stato un trofeo importante per il club. Vogliamo vincere anche quest’anno”.
Il Porto, che ha trionfato in Europa League nel 2011 sotto la guida di André Villas-Boas, punta a ripetere quell’impresa, e Mora è pronto a dare il suo contributo. “È un onore giocare in uno dei più grandi club del mondo e per questo sono molto felice. Sono cresciuto al Porto, gioco qui da quando avevo 9 anni e ho sempre sognato di giocare in prima squadra e in Europa League. Ho sempre dato il massimo per rappresentare questo club”.
Porto-Roma: il duello che vale la stagione
Il Porto arriva a questa sfida con grande motivazione, consapevole che l’Europa League è un obiettivo concreto per il club. La Roma di Ranieri, dal canto suo, vede nella competizione la grande occasione per riscattare una stagione complicata e centrare la qualificazione alla prossima Champions League.
La gara d’andata si giocherà giovedì 15 febbraio all’Estádio do Dragão, mentre il ritorno è in programma il 22 febbraio all’Olimpico di Roma. Un doppio confronto che potrebbe dire molto sulle ambizioni europee di entrambe le squadre.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA