Gary Lineker

AS ROMA NEWS MOURINHO LINEKER – Gary Lineker, ex attaccante di Leicester e Tottenham, ha rilasciato un’intervista al podcast ‘The rest is football‘. Il bomber inglese ha parlato del suo rapporto con Mourinho e ha spiegato di non sapere il motivo per il quale lo Special One sia diventato freddo nei suoi confronti.

Queste le sue dichiarazioni: “Ricordo che quando è arrivato per la prima volta in Inghilterra, aveva una personalità incredibile, davvero coinvolgente e pensavo che fosse spiritoso e divertente. Ho fatto un piccolo documentario con lui. Mi mandava messaggi tutto il tempo, mi scriveva dopo il Match of the Day, dicendo: ‘Ragazzi, lo capite. Questo è fantastico’. Siamo anddati avanti così per due anni. E poi qualcosa è cambiato“.

Conoscendosi da oltre un decennio, a Lineker è stato chiesto di consegnare a Mourinho il premio Men of the Year alla cerimonia annuale di GQ. Ma poco prima dell’evento l’allora allenatore del Chelsea ha cambiato idea. Lineker ha spiegato: “Ho detto: ‘Sì, lo farò per José, ovviamente’. Poi, circa quattro giorni prima dell’evento, si sono messi in contatto e hanno detto: ‘Jose non vuole che tu gli regali il trofeo, vuole qualcuno che non sia nel calcio’. Ho pensato: ‘Hmm, è un po’ strano’, ma sono andato comunque all’evento. Mi sono avvicinato a José e lui mi ha snobbato. Ho detto: ‘Tutto bene José?” E lui: ‘Sì, sì, sì’. Ma da allora nulla è andato bene“.

L’ex attaccante inglese conclude: “Non so ancora oggi se sia stato qualcosa che ho detto a Match of the Day, sinceramente non ne ho idea. L’ho intervistato in seguito ed era molto freddo. Ricordo di aver fatto una partita di Champions League in cui il Manchester United non ha fatto molto bene. Ero lì a bere qualcosa e Jose si è avvicinato, ma poi si è allontanato. Mandò un messaggio a Ed Woodward: “Perché stai parlando con lui?” Ancora oggi non so cosa ho fatto! È passato molto tempo, ma non so cosa sia successo”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA