La Roma non si muove soltanto sul fronte del calciomercato, ma guarda con attenzione anche al futuro della rosa attraverso i rinnovi di contratto. In casa giallorossa, infatti, stanno procedendo spediti i contatti con gli entourage di Gianluca Mancini e Bryan Cristante, sempre più vicini a legarsi al club capitolino con un nuovo accordo di lunga durata.
L’intesa, salvo imprevisti, dovrebbe proiettare entrambi fino al 2030, a conferma della centralità dei due calciatori nel progetto tecnico della Roma. Al momento restano da definire soltanto gli ultimi dettagli formali, ma filtra grande ottimismo: la volontà comune è quella di arrivare alla fumata bianca nei prossimi giorni, senza particolari ostacoli sul percorso.
Mancini e Cristante rappresentano da tempo due pilastri dello spogliatoio giallorosso, non solo per rendimento in campo ma anche per leadership e continuità. Un eventuale rinnovo fino al 2030 consentirebbe loro di entrare ancora più profondamente nella storia del club, soprattutto dal punto di vista delle presenze ufficiali.
Il centrocampista, arrivato a Trigoria nel 2018, ha già raggiunto quota 340 partite con la maglia della Roma ed è ormai a un passo dalla top 10 all-time. Poco dietro il difensore centrale, sbarcato nella Capitale un anno più tardi, che ha collezionato 298 presenze, avvicinandosi rapidamente alla top 20 dei più presenti nella storia giallorossa.
Segnali chiari, dunque, di una Roma che non pensa soltanto al presente ma lavora per blindare le proprie certezze anche in ottica futura, puntando su uomini simbolo e su una continuità che possa rafforzare identità e ambizioni del club.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA





