Avversario
Lazio, Sarri duro in conferenza stampa: “Sarei andato via da qualsiasi altra squadra, ma qui ho avuto forti remore”
ULTIME NOTIZIE LAZIO SARRI – Parole forti e senza filtri da parte di Maurizio Sarri, che nella conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Lazio ha analizzato con grande franchezza la situazione del club biancoceleste. L’allenatore toscano, visibilmente provato, non ha nascosto le difficoltà di questo inizio di stagione, lanciando al tempo stesso un messaggio di attaccamento alla squadra e alla piazza.
«Quello che ho fatto fino a ora lo avrei fatto soltanto per una squadra», ha dichiarato Sarri. «In una società che mi avesse detto di non poter fare mercato dopo aver firmato il contratto, me ne sarei andato immediatamente. Qui, invece, ho avuto forti remore a farlo. Questa forza non mi sta abbandonando, nonostante le difficoltà e le bestemmie giornaliere che sono costretto a tirare».
Un passaggio, quello del tecnico, che fotografa con precisione la tensione in casa Lazio, dove i risultati faticano ad arrivare e il rendimento in campionato resta altalenante. Sarri non ha mai nascosto il proprio malumore per le mancate operazioni di mercato estive, che hanno limitato la profondità della rosa e complicato il percorso verso gli obiettivi stagionali.
Le sue parole, tuttavia, rivelano anche un forte senso di appartenenza, segno che l’allenatore non ha intenzione di abbandonare la nave nonostante le difficoltà. Domani, contro l’Atalanta, la Lazio sarà chiamata a una risposta concreta sul campo per ritrovare morale e fiducia, in un momento che rischia di diventare decisivo per la stagione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

