Avversario
Inter, Mkhitaryan: “Con la Roma sarà una partita difficile. Orgoglioso della mia carriera, vedremo se sarà la mia ultima stagione”
AS ROMA NEWS INTER MKHITARYAN – A quattro giorni del big match tra Roma e Inter, in programma sabato sera allo Stadio Olimpico, l’ex giallorosso Henrikh Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di Sky Sport, soffermandosi sia sul proprio momento personale che sulla sfida contro la sua ex squadra.
Il centrocampista armeno, oggi pilastro dell’Inter di Cristian Chivu, ha raccontato con sincerità il suo stato d’animo e le riflessioni su una carriera ricca di soddisfazioni: “In questo momento della mia vita le cose più importanti che ho messo al centro sono tante: passione, cuore, orgoglio, vita. Ho avuto una carriera molto buona e, guardando indietro, mi sento orgoglioso e fiero. L’ultimo periodo è stato difficile, con tanti alti e bassi. Bisogna capire se si può mantenere il livello che il calcio richiede. Non è facile, ma sto facendo tutto per mantenermi bene. Vedremo se questa sarà la mia ultima stagione.”
La sfida con la Roma e il rispetto per Gasperini
Mkhitaryan ha poi parlato della prossima gara contro la Roma di Gasperini, una sfida che per lui avrà inevitabilmente un sapore speciale: “Sarà una partita difficile, in una piazza calda. Con Gasperini stanno facendo bene, sarà una gara interessante. Ci prepareremo al meglio per affrontare una squadra forte. Partita scudetto? No, non credo. Non dipenderà da questa gara il nostro percorso o il loro. Ma entrambe vorranno vincere, speriamo di ottenere un risultato positivo.”
Il confronto tra Chivu e Inzaghi
Infine, il giocatore ha commentato il paragone tra l’attuale tecnico nerazzurro Chivu e il suo predecessore Simone Inzaghi: “È un confronto inutile. Simone ha lavorato qui quattro anni. Vedremo alla fine del percorso di Chivu cosa avrà fatto e cosa avrà dato all’Inter.”
Parole di equilibrio e maturità da parte di Mkhitaryan, che sabato tornerà all’Olimpico da avversario, ma con il rispetto e l’affetto di chi a Roma ha lasciato un ricordo positivo dentro e fuori dal campo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

