Connect with us

Notizie

Fumata bianca in Vaticano: Papa Leone XIV eletto tra le bandiere, spunta anche una sciarpa della Roma

Published

on

ULTIME NOTIZIE PAPA LEONE XIV – Alle ore 18:07 di oggi, dalla Cappella Sistina si è alzata la fumata bianca: il nuovo Papa è stato eletto. Si tratta dell’americano Robert Francis Prevost, che ha scelto il nome di Leone XIV. Migliaia di fedeli si sono radunati in Piazza San Pietro per vivere questo momento storico, sventolando bandiere e simboli di fede provenienti da ogni parte del mondo. Ma tra croci e vessilli sacri, è spuntato anche un simbolo ben diverso che non è passato inosservato: una sciarpa della Roma, immortalata dalle telecamere di diverse emittenti.

Un gesto affettuoso e ironico da parte di un tifoso giallorosso presente in piazza, che ha voluto unire due “fedi” in un unico momento: quella religiosa e quella calcistica. Sui social l’immagine è diventata subito virale, alimentando anche i tanti meme e battute legate alla curiosa somiglianza fisica tra il neoeletto Pontefice e Claudio Ranieri, attuale tecnico della Roma.

C’è chi scherza: “Dopo aver salvato la Roma, ora guida anche il Vaticano”, riferendosi all’incredibile rimonta Champions della squadra giallorossa. Una coincidenza che ha strappato un sorriso anche ai meno credenti: la fede, in tutte le sue forme, sa sempre come sorprendere.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it