Notizie
Dybala, la Roma ha bisogno della sua luce: la Joya lavora per tornare protagonista
AS ROMA NEWS DYBALA – La Roma aspetta Paulo Dybala. E Dybala, oggi più che mai, ha bisogno della Roma. L’argentino attraversa una delle settimane più delicate da quando è arrivato nella Capitale: deve scrollarsi di dosso l’ultimo infortunio al flessore sinistro, far dimenticare la prova opaca contro il Napoli e riprendersi il ruolo di faro tecnico della squadra di Gasperini.
Il problema, stavolta, si chiama febbre. Un attacco improvviso lo ha costretto a saltare l’allenamento di ieri, rallentando di nuovo una preparazione che dovrebbe accompagnarlo verso la trasferta di Cagliari. Ma alla Roma non possono permettersi di aspettare troppo: l’attacco segna col contagocce, le idee scarseggiano e l’assenza di un centravanti rende indispensabile ogni lampo del numero 21.
Dybala è fermo al gol contro il Sassuolo. Troppo poco per un giocatore dal suo peso specifico. Problemi fisici, continuità intermittente e un’insolita difficoltà a incidere stanno alimentando dubbi anche tra i tifosi più fedeli. C’è chi nota una certa esitazione al tiro, forse figlia della paura di nuovi guai muscolari. Ipotesi, certo, ma che rimbalzano da giorni nell’ambiente giallorosso.
Gasperini lo aspetta. Sa che senza la brillantezza dell’argentino la Roma perde imprevedibilità, qualità negli ultimi metri e – soprattutto – leadership offensiva. Dybala e Bailey, entrambi rientrati da poco, nelle prossime ore lavoreranno specificamente sulla parte atletica per recuperare brillantezza, approfittando dell’assenza degli impegni europei.
Sul futuro però resta un’ombra lunga. La discontinuità e i nuovi stop fisici hanno riaperto il dibattito sulla permanenza dell’argentino a Roma. Sulle sue tracce c’è sempre il Boca Juniors, pronto ad accoglierlo come un figliol prodigo, mentre non mancano i sondaggi dai club arabi. Ieri, a complicare ulteriormente il quadro, sono arrivate anche le parole di Paredes senior: “Paulo al Boca? Ogni cosa a suo tempo, vedrete”.
La Roma, però, vive nel presente. E nel presente ha bisogno come l’aria della sua Joya. A Cagliari, Gasperini spera di riavere un Dybala brillante, determinato, decisivo. Perché se è vero che l’argentino ha bisogno di continuità, è altrettanto vero che la Roma ha bisogno di lui per restare in scia Champions e ritrovare la scintilla persa negli ultimi due big match. La Joya deve tornare a brillare. E il tempo, adesso, è un alleato che non può più permettersi di perdere.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

