ULTIME NOTIZIE AS ROMA CAGLIARI IRRATI ARBITRO – La Roma si proietta già al match con il Cagliari, in programma domenica alle 18.00 alla Sardegna Arena. L’arbitro designato per il match è il toscano Massimiliano Irrati. Gli assistenti saranno Bresmes e Liberati, mentre il quarto uomo Abbattista. Al Var designato Pairetto, che sarà assistito da Di Vuolo.

I precedenti

Si tratta della diciottesima volta per Irrati alla direzione di una partita giocata dalla Roma. L’ultima risale all’8 novembre scorso, quando i giallorossi si sono imposti a Marassi contro il Genoa per 3-1 grazie alla tripletta di Mkhitaryan.

Nell’ottobre del 2019, la squadra di Fonseca batteva 4-0 l’Udinese alla Dacia Arena. Un ricordo positivo per i romanisti, meno per l’arbitro che venne sospeso per un espulsione di troppo comminata a Fazio. Quello della scorsa stagione non è l’unico episodio controverso che lascia ricordi negativi ai giallorossi.

Irrati è stato anche protagonista di un rigore non fischiato erroneamente a Perotti in un Roma-Inter, finito poi 1-3 per i nerazzurri. Il bilancio complessivo con Irrati recita otto vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA