Champions League
Champions League, debutto amaro per Spalletti alla Juventus: solo 1-1 con lo Sporting all’Allianz Stadium
ULTIME NOTIZIE CHAMPIONS LEAGUE – Esordio europeo tutt’altro che felice per Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus. Alla prima in Champions League e all’Allianz Stadium, i bianconeri non vanno oltre l’1-1 contro lo Sporting Lisbona, fallendo l’obiettivo di conquistare i tre punti in una partita che era fondamentale per rilanciare il cammino europeo.
L’inizio è da incubo: sono infatti i portoghesi a portarsi in vantaggio, sfruttando una disattenzione difensiva della Juve. La reazione arriva grazie a Dusan Vlahovic, che trova il pareggio nella ripresa, ma non basta. La squadra di Spalletti costruisce diverse occasioni, sfiora più volte il gol del sorpasso, ma non riesce a completare la rimonta, mostrando ancora limiti di precisione e compattezza.
Il pareggio lascia i bianconeri in una situazione complicata: con appena 3 punti in 4 partite, la Juventus si trova al 23° posto della classifica generale, un bilancio ben lontano dalle ambizioni del club e del suo nuovo allenatore.
Nelle altre gare della serata, successi importanti per Atletico Madrid (3-1 sull’Union Saint-Gilloise), Monaco (1-0 in casa del Bodo/Glimt) e Tottenham (4-0 sul Copenaghen). Ma i riflettori erano puntati sui big match: Liverpool e Bayern Monaco si sono imposti rispettivamente su Real Madrid e PSG, confermandosi tra le favorite al titolo.
I bavaresi, in particolare, balzano in vetta alla classifica generale, a pari punti con l’Arsenal, ma avanti per differenza reti. Pareggio per 1-1 invece tra Olympiacos e PSV.
Per Spalletti, invece, la strada è tutta in salita: servirà un cambio di mentalità e di ritmo per rimettere la Juventus in corsa e trasformare un debutto deludente in un punto di partenza.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

