Rassegna stampa
Roma, Wesley scalpita per arrivare: Gasperini lo aspetta per rivoluzionare la fascia destra

CALCIOMERCATO AS ROMA WESLEY – È ormai solo questione di tempo. Wesley, promesso sposo della Roma, freme per sbarcare nella Capitale e iniziare la sua nuova avventura in giallorosso. Ma il Flamengo, prima di lasciarlo partire, pretende di chiudere l’accordo per un sostituto — che potrebbe essere Vinicius Tobias dello Shakhtar. Fino ad allora, il giovane laterale brasiliano dovrà accontentarsi di seguire e supportare da lontano la sua futura squadra, come dimostra il “like” messo ieri al post sulla festa dei 98 anni del club capitolino, riporta La Gazzetta dello Sport.
Nel frattempo, il contatto tra le parti resta vivo. Nella giornata di ieri, l’agente del giocatore, Balo Coelho, ha parlato con il direttore sportivo Ricky Massara, che ha confermato la volontà della Roma di accogliere Wesley il prima possibile. Anche il giocatore non vede l’ora di iniziare, ma dovrà prima onorare con ogni probabilità l’ultima convocazione con il Flamengo per la trasferta contro il Bragantino, attesa domani. Un’ultima apparizione in patria, prima di prendere il volo per Trigoria.
Gian Piero Gasperini è pronto a scommettere sul classe 2003, che ha sempre giocato in una linea difensiva a quattro ma che il tecnico piemontese intende trasformare in esterno a tutta fascia. L’obiettivo? Esaltarne la spinta offensiva, sfruttando la sua velocità e capacità di sovrapposizione. Il tecnico della Roma vuole un interprete dinamico e propositivo, capace non solo di attaccare ma anche di coprire l’intera corsia e contribuire in fase di non possesso, allungando la linea difensiva a tre nei momenti di copertura.
Wesley porterà freschezza e gamba sulla fascia destra, in un ruolo strategico nello scacchiere gasperiniano. Assist, incursioni, progressioni palla al piede: saranno questi i compiti affidati al nuovo rinforzo, chiamato a diventare un punto di riferimento nel nuovo sistema tattico romanista. Ora, manca solo il via libera finale. Ma la Roma lo aspetta a braccia aperte. E Wesley è pronto a correre.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA