Rassegna stampa
Roma, Ferguson è pronto a stupire: Gasperini lo vede come alternativa a Dovbyk (ma non solo)

AS ROMA NEWS FERGUSON – È arrivato a Roma con un obiettivo chiaro: ritrovare lo smalto dei tempi migliori e dimostrare che quel talento che aveva incantato l’Inghilterra non è mai svanito. Evan Ferguson, il primo irlandese della storia della Roma, vuole riprendersi la scena e rilanciarsi con la maglia giallorossa, magari proprio sotto la guida di un maestro come Gian Piero Gasperini, riporta La Gazzetta dello Sport.
Due anni fa, in Premier League, qualcuno si era addirittura spinto a paragonarlo a Harry Kane o Alan Shearer, segno delle altissime aspettative che circondavano il centravanti classe 2004. Una stagione da 15 gol con il Brighton di De Zerbi lo aveva messo al centro del mercato europeo. Poi l’infortunio al crociato e una parentesi sfortunata al West Ham avevano rallentato la sua ascesa. Ora, con la formula del prestito con diritto di riscatto, Ferguson è pronto a scrivere una nuova storia a Trigoria.
All’inizio partirà dietro nelle gerarchie, alle spalle di Artem Dovbyk, ma chi conosce l’irlandese scommette che proverà a guadagnarsi una maglia da titolare fin da subito. Gasperini, dal canto suo, è pronto a valorizzare la sua fisicità (188 cm), la mobilità e la tecnica in diversi ruoli offensivi: da punta centrale a seconda punta, ma anche da attaccante largo a sinistra, come già impiegato talvolta a Brighton. Un’opzione che potrebbe tornare utile in attesa di nuovi innesti nel reparto offensivo.
In alcune partite, Gasp potrebbe persino schierarlo insieme a Dovbyk, con un trequartista alle loro spalle. Uno scenario da tenere d’occhio, considerando la capacità di Ferguson di giocare spalle alla porta ma anche di attaccare la profondità.
Nel frattempo, è atteso per oggi il suo primo intervento ufficiale da calciatore della Roma. Le sue prime parole in giallorosso? Tutto lascia pensare che saranno cariche di entusiasmo, voglia di riscatto e – perché no – d’amore per una piazza che non vede l’ora di accoglierlo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA