Rassegna stampa
Zaniolo, questo è amore: “Perché andare via ora?”

NOTIZIE AS ROMA ZANIOLO – Se Nicolò Zaniolo resterà per sempre alla Roma nessuno lo sa. Forse neppure lui. Ma se c’è qualcosa che il ragazzo arrivato quasi per caso dall’Inter un anno e mezzo fa sa bene, è quanto sia entrato nel cuore della gente. Dei ragazzi, soprattutto. Bastava vedere ieri pomeriggio l’entusiasmo scatenato dalla sua presenza a Tor Bella Monaca.
Come una star
Nicolò Zaniolo si prende la scena come una star. Con lui ci sono Antonucci e Mkhitaryan, anche loro applauditissimi. Ma con Zaniolo non c’è partita. Centinaia di bambini, almeno 300, ragazze e ragazzi, tutti hanno avuto l’opportunità di fare foto con i calciatori perché la Roma così ha scelto di festeggiare il Natale con la sua gente. C’era il Ceo Fienga come massimo rappresentante della società perché è la società stessa che quest’anno ha voluto che, si colorassero di giallorosso scuole, ospedali, case famiglia e parrocchie.
Zaniolo tifa Roma
Dall’allenatore ai calciatori, tutti coinvolti: ieri, ad esempio, Pau Lopez e Pastore sono andati all’Umberto I. Soprattutto Zaniolo, perché i tifosi temono che possa andare via e solo una cosa vogliono sapere: “Resti?”, la domanda più frequente. Ecco la risposta: “Sto bene qui ad ora e non vedo perché cambiare. Se dovessi andarmene? Beh, sarei molto triste perché Roma è una città che mi ha dato tanto e così la società. Ora non ci voglio pensare”. E poi, ancora: “Per quale squadra tifavi da bambino?”, viene chiesto a tutti e tre. Antonucci dice Roma, Mkhitaryan se la cava con l’Arsenal, Zaniolo si districa tra diplomazia e onestà: “Simpatizzavo Juve, adesso tifo Roma”.
“Fonseca è l’allenatore giusto”
E poi, ancora, su Fonseca: “È l’allenatore giusto perché ci parla in faccia”. Lo hanno detto spesso, i romanisti, nel corso dei mesi. Perché la qualità più grande del tecnico giallorosso è stata prendere uno spogliatoio devastato e ricostruirlo da zero. In campo questo si vede, fuori pure. Dice Mkhitaryan: “Prima di venire qui non capivo il contesto. Ora sono molto orgoglioso di farne parte. Un consiglio?Dovete credere in voi stessi e lavorare ogni giorno per migliorare”. E mentre lo dice sorride.
(Gazzetta dello Sport)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA