Rassegna stampa
Roma, Wesley si presenta: “Sogno di ispirare come Cafu e Maicon. Dybala mi ha scritto, ho urlato di gioia”

AS ROMA NEWS WESLEY – Il Brasile torna a splendere a Trigoria con il sorriso e l’energia di Wesley França, nuovo esterno destro della Roma, arrivato dal Flamengo per una cifra superiore ai 25 milioni di euro. Il laterale brasiliano, che oggi ha sostenuto il suo primo allenamento agli ordini di Gian Piero Gasperini, si prepara già a debuttare domani nell’amichevole a porte aperte contro il Cannes al Tre Fontane, riporta Francesco Balzani su La Gazzetta dello Sport.
Accolto da oltre cento tifosi già alle sei del mattino all’aeroporto di Fiumicino, Wesley ha subito percepito la passione della piazza romanista: «I tifosi della Roma sono pazzi come quelli del Flamengo. Non vedevo l’ora di arrivare in Europa e mi piacerebbe un giorno essere di ispirazione come lo sono oggi per me Cafu e Maicon», ha dichiarato ai microfoni del club.
La sua è una storia di sacrifici e rivincite. Il talento classe 2003 ha raccontato di aver pensato seriamente di smettere col calcio: «Ho iniziato tardi e sono stato bocciato in 4-5 provini. Quando finalmente mi hanno preso, è scoppiato il Covid. L’avevo presa come un segno del destino e mi ero messo a fare il parcheggiatore nel ristorante dove lavorava mia madre come chef. Poi mia sorella mi ha convinto a non mollare».
Gasperini lo conosce bene e già ai tempi dell’Atalanta lo avrebbe voluto con sé. «Lui sa che sono molto offensivo e mi farà crescere», ha spiegato Wesley, che ha raccontato anche un simpatico retroscena dei suoi primi giorni romani: «Quando ho ricevuto il messaggio di Dybala, ho urlato di gioia per tutta casa. Mi ha chiesto come stessi e mi ha detto che mi aspettava qui». Con la sua determinazione e la fiducia di Gasperini, Wesley è pronto a diventare uno dei protagonisti della nuova Roma.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA