Connect with us

Rassegna stampa

Calciomercato Roma: Echeverri obiettivo per la trequarti, Ghilardi in arrivo e Dovbyk resta in bilico

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA ECHEVERRI GHILARDI – Un altro argentino nel mirino della Roma. Dopo Soulé lo scorso anno e Dybala tre stagioni fa, stavolta è il giovane talento Claudio Echeverri ad attirare le attenzioni del club giallorosso. Come riportato da Il Messaggero, il trequartista del Manchester City, classe 2006 e già soprannominato El Diablito ai tempi del River Plate, è il nuovo obiettivo di mercato di Frederic Massara.

Dotato di grande tecnica e di un destro raffinato che ha conquistato anche Pep Guardiola, Echeverri è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio mondiale. Nel 2023 è stato inserito nella lista dei sessanta migliori 2006 al mondo e oggi è già nel giro della nazionale argentina. Con il City, però, ha trovato poco spazio: acquistato per 25 milioni, non ha ancora avuto la possibilità di imporsi in Premier League.

La Roma lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto, magari biennale, ma la trattativa resta complessa. Il club inglese, infatti, non vuole perderlo a titolo definitivo e pensa a un percorso simile a quello intrapreso con Savinho, girato in prestito a Girona e Troyes per crescere senza bruciare le tappe. Da Trigoria trapela prudenza: nessuna fumata bianca, anche se il giocatore ha già aperto alla possibilità di vestire la maglia giallorossa.

Massara lavora su più tavoli. Tra le alternative c’è Fabio Silva del Wolverhampton, mentre resta difficile arrivare ad Antonio Nusa, con il Lipsia che chiede 50 milioni, cifra considerata fuori portata. Piace anche Christos Tzolis, seguito pure dal Bologna come possibile sostituto di Ndoye.

Nel frattempo, è in dirittura d’arrivo l’acquisto di Daniele Ghilardi, difensore del Verona: operazione da 11 milioni di euro complessivi, con ultimi bonus ancora da definire. L’ex Hellas è atteso a breve nella Capitale, anche se con qualche ora di ritardo rispetto alla tabella di marcia. Gasperini ha chiesto anche un altro centrale, vista la possibilità che Hermoso o Kumbulla, se non entrambi, lascino la squadra. Lo spagnolo piace al tecnico, ma il suo ingaggio pesante resta un ostacolo; l’albanese, invece, è alle prese con una tendinite che ne limita il rendimento. Tra i nomi seguiti, sempre vivo l’interesse per Mavropanos.

Advertisement

Sul fronte attaccanti, si registrano segnali positivi da Dovbyk, tornato ad allenarsi con il gruppo dopo dieci giorni di stop. Tuttavia, il suo futuro resta incerto: Leeds e West Ham hanno effettuato sondaggi, ma non sono ancora arrivate offerte concrete. La Roma valuta l’ucraino non meno di 40 milioni, cifra che potrebbe finanziare il sogno Rasmus Højlund, prima scelta di Gasperini. Sullo sfondo resta anche Krstovic del Lecce.

Intanto a Trigoria la squadra ha ripreso gli allenamenti dopo due giorni di pausa, esponendo uno striscione commovente per Julio Sergio: «Siamo tutti con te», in segno di vicinanza per la recente scomparsa del figlio Enzo.

Prosegue a ritmo serrato anche la campagna abbonamenti per le coppe, con 6500 tessere staccate nelle prime 24 ore, pari a un aumento del 22% rispetto alla scorsa stagione nello stesso arco temporale. Un segnale forte dell’entusiasmo che circonda la nuova Roma di Gasperini.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it