Rassegna stampa
Roma, Wesley e Ghilardi in arrivo nel weekend: Gasperini accoglie i rinforzi. Piace anche Paixao

CALCIOMERCATO AS ROMA WESLEY GHILARDI – La Roma di Gian Piero Gasperini è pronta ad accogliere i suoi due nuovi rinforzi: Daniele Ghilardi e Wesley França. Entro le prossime 48 ore, salvo sorprese, il difensore italiano e il terzino brasiliano vestiranno ufficialmente il giallorosso, andando a rafforzare due ruoli chiave indicati dallo stesso tecnico piemontese fin dai primi giorni del suo incarico, riporta La Gazzetta dello Sport.
Ghilardi, centrale classe 2003, è ormai a un passo dalla Roma. Dopo una lunga giornata di trattative, le parti sono vicine all’intesa definitiva: l’offerta iniziale da 10 milioni è stata ritoccata verso l’alto, per avvicinarsi alla richiesta da 12 milioni del Verona. Il ds Ricky Massara è al lavoro per chiudere l’accordo nelle prossime ore. Il giocatore, che ha rifiutato proposte dall’estero, ha scelto la Capitale fin dal primo momento.
Toscano di nascita, come Gianluca Mancini, Ghilardi andrà a completare il reparto difensivo giallorosso con un profilo giovane, fisico e già abituato alla Serie A. Entrambi hanno mosso i primi passi nelle giovanili della Fiorentina, e ora si ritroveranno fianco a fianco nel cuore della retroguardia romanista.
L’altro colpo è ormai pronto a decollare, in tutti i sensi: Wesley, dopo settimane di attesa, ha ottenuto il via libera dal Flamengo, che ha ufficialmente chiuso per Emerson Royal del Milan. Il laterale classe 2003 ha già salutato compagni e tifosi, siglando anche il gol vittoria nella sua gara d’addio contro il Bragantino. L’operazione, da 25 milioni di euro più bonus, è in dirittura d’arrivo: il brasiliano volerà a Roma già in giornata o, al massimo, nel weekend.
Per Wesley si tratterà di un’eredità pesante, quella della fascia destra romanista, calcata in passato da leggende come Cafu e Maicon, e da interpreti valorosi come Taddei, Bruno Peres e Mancini. Sarà il 48° brasiliano della storia giallorossa, il primo dopo Ibanez nel 2021.
Nel frattempo, Massara continua a lavorare sotto traccia per regalare a Gasperini un nuovo esterno offensivo. Si è riaccesa infatti la pista che porta a Igor Paixao, ala del Feyenoord già cercata in passato dalla Roma. Il brasiliano, reduce da una stagione di alto livello, è valutato circa 35 milioni e piace al tecnico da oltre un anno.
Restano sul taccuino anche Fabio Silva del Wolverhampton, attaccante duttile capace di agire anche da seconda punta o esterno, e Oscar Glouck, trequartista israeliano del Salisburgo.
Infine, attenzione al centrocampo: piace Nelson Deossa, mediano colombiano del Monterrey, che preferirebbe un’esperienza europea al corteggiamento del Palmeiras.
La Roma è in piena evoluzione: giovani, qualità e muscoli al servizio di Gasperini, che potrà presto contare su una rosa sempre più modellata secondo la sua identità.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA